2 Gennaio 2015
15:22

Ecco cosa mettere nella calza della Befana per gli intolleranti al lattosio

Avete un bambino intollerante al lattosio e non sapete cosa mettergli nella calza per la Befana? Latte di riso al cacao, dolcetti fatti in casa o biscotti di soia sono delle valide alternative per rendere dolcissima anche la loro Epifania.
A cura di Valeria Paglionico

L’intolleranza al lattosio è una tra le più diffuse. È un disturbo legato al principale zucchero del latte, il lattosio, che, non riesce ad essere digerito facilmente. Non per questo, però, gli intolleranti al lattosio devono rinunciare alla calza della Befana. Esistono idee particolari e prodotti privi di lattosio, ugualmente gustosi, che renderanno unica l’Epifania anche per chi soffre di questo disturbo alimentare. L’importante sarà stare bene attenti a non comprare alimenti che abbiano latte, burro, panna, yogurt e formaggio.

Latte di soia al cacao – Il latte vaccino può essere sostituito con il latte di soia, di riso, di mandorle o di farro. Certo, non avrà lo stesso sapore, ma è un’ottima alternativa per fare una buona colazione al mattino. Nella calza di un’intollerante al latte potrete mettere il latte di soia al cacao: sarà un’idea originale, che renderà gustosi i suoi risvegli.

Dolci fatti in casa – La soluzione più semplice per le amanti della cucina che vogliono realizzare una calza perfetta per un intollerante al lattosio è preparare in casa dei dolci, con tutti gli ingredienti “alternativi”. Latte di soia, tofu e yogurt senza lattosio, potrete utilizzarli per preparare le vostre torte e i vostri biscotti.

Prodotti di soia – In commercio, ci sono diversi marchi che producono i prodotti di soia. Non solo sono più leggeri, ma saranno anche l’ideale per chi soffre di intolleranza al lattosio. Biscotti, budini e merendine, potrete scegliere tra gli alimenti più disparati.

Calza salata – Un’idea davvero alternativa e simpatica? Realizzare una calza salata. Insaccati, taralli, patatine e stuzzichini, potrete scegliere tra una miriade di prodotti. Attenzione solo a non scegliere quelli con formaggio e panna.

Thè di diversi gusti – L’abitudine di consumare il thè a colazione si sta diffondendo sempre più, soprattutto tra coloro che non possono prendere il latte. In commercio, ne esistono di tutti i gusti, dal thè verde, al thè alla vaniglia, fino ad arrivare alle tisane salutari e benefiche per il proprio corpo. Scegliete i gusti più insoliti e particolari e il gioco sarà fatto.

11 pensierini beauty sotto i 20€ da mettere nella calza della befana
11 pensierini beauty sotto i 20€ da mettere nella calza della befana
Cosa mettere nella calza della Befana: la cioccolata e le caramelle da comprare online
Cosa mettere nella calza della Befana: la cioccolata e le caramelle da comprare online
50 piccoli oggetti originali da mettere nella calza della Befana
50 piccoli oggetti originali da mettere nella calza della Befana
15.592 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni