Ecco come scattare una perfetta foto di coppia
Le foto tra fidanzati sono un classico tra coppie di innamorati che vogliono mostrare al resto del mondo quanto sentimento provano l’uno per l’altra semplicemente con uno scatto. Sui social è una vera e propria moda immortalarsi in compagnia del partner anche in momenti intimi e sono sempre di più le persone che creano degli album di ricordi subito dopo il fidanzamento, ma non tutti conoscono il metodo giusto per realizzare delle immagini meravigliose. Dite addio ai selfie in cui baciate il vostro uomo: con questi 5 consigli riuscirete a realizzare delle perfette e spontanee foto di coppia.
1. Scegliere il fotografo giusto – Sono sempre di più le persone che, prima del matrimonio, realizzano delle foto di fidanzamento per avere dei ricordi materiali del proprio amore. La prima cosa da fare per avere degli scatti perfetti è scegliere il fotografo giusto. E’ importante dunque vedere i suoi lavori precedenti ed assicurarsi che si desidera lo stesso risultato.
2. Non pensarci troppo su – Quando si scattano delle foto, non si devono progettare in tutti i loro dettagli, bisogna invece divertirsi e lasciarsi andare. Se ci si sente a disagio o si è nervosi, la cosa attraversa anche l’obiettivo fotografico. Bisogna dunque lasciarsi andare tra le braccia del partner, evitando di pensare che c’è un fotografo lì di fronte.
3. Indossare vestiti comodi – Quando una coppia si fa delle foto insieme, non deve sentirsi come in un servizio di moda ed è proprio per questo che dovrà indossare qualcosa di comodo. Quando gli scatti sono troppo elaborati e costruiti, la cosa è evidente e si finisce per mettere in risalto il proprio aspetto piuttosto che l’amore.
4. Variare posa – Per essere belle e variegate, le foto dei fidanzati hanno bisogno di una vasta gamma di pose. E’ inutile riempire il cellulare di selfie in cui ci si bacia: per avere successo sui social o per avere un album di fidanzamento meraviglioso bisogna proporre scene sempre nuove. L’importante far esplodere l’amore in modo spontaneo.
5. Fare visita al proprio posto preferito – Che si tratti di una casa, di un parco, di una spiaggia o di un bar, non importa, la location è importante per realizzare delle foto di coppia meravigliose. Per renderle naturali e spontanee, i partner hanno bisogno di sentirsi a proprio agio e non c’è nulla di meglio che visitare il posto del proprio cuore per non sentirsi fuori posto.