22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco come questa neonata ha salvato la gemella nata con un soffio al cuore

Hannah Pearl è una donna di 36 anni e lo scorso anno ha messo al mondo le sue due figlie gemelle, Madison e Sophia. La prima, però, è nata con un soffio al cuore e ha avuto bisogno di alcune operazioni delicatissime per sopravvivere. La sorella le è sempre stata vicina, mostrandole tutto il suo affetto anche se è ancora solo una neonata.
A cura di Valeria Paglionico
22 CONDIVISIONI
Immagine

Hannah Pearl è una donna di 36 anni, viene da Victoria e lo scorso anno ha messo al mondo le sue due figlie gemelle, Madison e Sophia. Era alla 37esima settimana di gravidanza quando le è stato praticato un taglio cesareo e ha potuto finalmente tenere le piccole tra le braccia. Madison, però, è nata con il cosiddetto soffio al cuore, una condizione particolarmente diffusa tra i bambini che potrebbe nascondere problemi cardiaci.

Con il passare dei giorni, la mamma ha notato che la bimba mangiava molto meno rispetto alla gemella e, dopo averla sottoposta a diversi controlli medici, gli specialisti le hanno detto che aveva bisogno di un intervento a cuore aperto per sopravvivere. Aveva solo una settimana quando è finita sotto i ferri. Hannah, naturalmente, ha provato un'immensa frustrazione in quei momenti, tanto che li ricorda come i peggiori della sua vita. "E' stato orribile, non credo di essere stata neppure un secondo senza piangere. Madison era sveglia ma era sedata, è stato un momento difficile", ha spiegato la mamma.

Dopo aver trascorso tre giorni in terapia intensiva, la bimba è tornata a casa ma è finita di nuovo in ospedale qualche mese dopo a causa di un'infezione, segno del fatto che l'intervento non aveva funzionato. Al termine dell'ennesima operazione, però, ce l'ha fatta, dando prova di essere una vera e propria combattente. Oggi le sue condizioni di salute sono decisamente migliorate. A darle sostegno e conforto è stata la sorella Sophia, che, forse rendendosi conto inconsciamente del problema, ha sempre mostrato un'incredibile tranquillità ogni volta che veniva messa al suo fianco. Anche se sono solo delle neonate, le bimbe hanno dimostrato di essere già molto unite.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views