Con l'arrivo del primo caldo tra le mani delle donne dello showbiz appaiono deliziosi ventagli da sventolare vicino al volto per combattere l'arsura estiva e mantenere a lungo il trucco. Attenzione però, l'adorabile accessorio non è solo un oggetto utile per sopravvivere alle temperature alte, diviene un vero e proprio vezzo, un complemento chic per arricchire e rendere ancor più femminile l'intero look.

Il ventaglio, accessorio chic e misterioso

Certo è che il ventaglio tra le mani di una donna diviene un accento sensuale, un tocco misterioso ed elegante capace di ammaliare con il suo movimento ondulatorio. Le star lo sanno bene e dunque non perdono occasione per sfoggiarlo in occasioni pubbliche, sui red carpet o alle sfilate di moda. Non sono poi rari i casi in cui l'accessorio vezzoso viene utilizzato per nascondere il volto e rivelarlo nel momento giusto.

Da Kate Middleton a Julia Roberts, tutte con il ventaglio

Le donne reali, da Kate Middleton a Letizia di Svezia, non posso sudare ed essere fuori posto, per questo in estate completano il look con ricercati ventagli dai tessuti preziosi. Divenuto ormai una moda il ventaglio compare sempre tra le mani delle star di Hollywood, come Julia Roberts che durante le riprese dei suoi film trova sollievo sventolandosi o come Julianne Moore che resiste al caldo delle sfilate newyorchesi con un divertente ventaglio decorato.

Marta Marzotto, recentemente scomparsa, era la regina dei ventagli e, oltre che per i suoi caftani, il pubblico la ricorda per i vezzosi accessori tra le mani. Come lei tante altre vip dello spettacolo italiano, da Valeria Marini a Melissa Satta, da Elisabetta Canalis a Maria Grazia Cucinotta. Lungi dall'essere un accessorio vecchio e antiquato, il ventaglio sembra essere diventato un vero e proprio must estivo, un accento chic da aggiungere al proprio look "anti-caldo".