video suggerito
video suggerito

E’ tra i 25 studenti più bravi d’Italia: Ilaria è diventata Alfiere del lavoro

Ilaria Baldassari è la ragazza padovana diventata Alfiere del lavoro grazie ai suoi successi scolastici. Ha registrato una media di 9,977, si è diplomata con 100 e lode ed è entrata tra i 25 studenti più bravi del nostro paese.
A cura di Valeria Paglionico
29 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Ilaria Baldassari, viene da Padova ed è tra i 25 migliori studenti del nostro paese. Ha studiato al liceo scientifico Ippolito Nievo, dove si è distinta per la sua incredibile bravura, che le ha permesso di raggiungere l'incredibile media di 9,977 e di diplomarsi con 100 e lode. Ama il latino e la storia, ma le sue materie preferite sono sempre state quelle scientifiche. Non è un caso che abbia continuato ad ampliare la sua cultura alla facoltà di Ingegneria chimica e dei materiali della sua città, ottenendo ancora una volta il massimo dei risultati. Attualmente, ha una media

E' proprio grazie a questi innumerevoli successi scolastici che è diventata Alfiere del lavoro. Il premio è stato istituito nel 1961 dalla Federazione nazionale dei cavalieri del lavoro, in occasione delle celebrazioni per il Centenario dell’Unità d’Italia, e da allora sono stati 1.300 gli studenti più talentuosi che hanno ricevuto un riconoscimento simile. Per ottenere il premio è necessario aver avuto il massimo dei voti alla scuola superiore e, a quanto pare, Ilaria è riuscita a sbaragliare la concorrenza di 1.862 coetanei.

La premiazione si è tenuta ieri a Roma, precisamente al Quirinale, dove la ragazza ha ricevuto anche i complimenti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Come ha fatto a raggiungere tanto successo? Semplicemente ha dedicato 4 ore di ogni sua giornata allo studio e alla cultura, le sue due più grandi passioni. Insomma, Ilaria è nata per brillare nel mondo dello studio e, a giudicare dai risultati raggiunti alla scuola superiore, ne farà di strada.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views