Per le amanti delle serie tv e della moda arriva "Next in Fashion", il prossimo reality show targato Netflix che punta sul mondo del fashion e dello stile. Direttamente dalle passerelle arriverà Alexa Chung, stilista inglese che nell'inedita serie avrà il ruolo di conduttrice dello show accanto a Tan France. Nel cast ci saranno importanti esponenti del mondo della moda, oltre Alexa Chung anche Elizabeth Stewart ed Eva Chen. Il primo fashion show targato Netflix sarà diviso in dieci puntate in cui i protagonisti saranno degli aspiranti designer, i fan dovranno attendere perché non è ancora stata resa nota la data ufficiale di inizio di "Next in Fashion" ma di sicuro la trepidante attesa ne varrà la pena.

La prima serie tv Netflix sul mondo della moda

"Next in Fashion" è la nuova attesissima serie in stile reality show di Netflix che racconta il mondo della moda e del design. In dieci puntate ci saranno diciotto aspiranti designer che vantano già qualche collaborazione con noti brand, i protagonisti della serie affronteranno alcune sfide di taglia e cuci la cui conduzione è affidata ad Alexa Chung. L'influencer e stilista inglese sarà accanto a Tan France, fashion designer della serie Netflix "Queer eye", insieme parleranno di moda, di stile e delle tendenze che hanno caratterizzato il mondo della moda negli ultimi anni. Alla fine delle dieci puntate sarà svelato il vincitore che si aggiudicherà 250mila dollari, oltre 200mila euro, e la possibilità di lanciare la sua collezione sull'e-commerce dell'azienda di lusso Net-a-porter. Non è la prima volta che Netflix rende omaggio al settore della moda ma in Next in Fashion si parlerà di e-commerce e dell'importanza di distribuire i capi di abbigliamento online e non solo nei tradizionali negozi. Il cast della serie vanta la presenza della designer Elizabeth Stewart ed Eva Chen, direttrice di brand di moda su Instagram tra la giuria del fashion show. E' stata Alexa Chung ad annunciare la sua partecipazione al reality sul suo profilo Instagram: "Netflix e chill? Incredibilmente entusiasta di ospitare la prima sfilata di moda di Netflix @nextinfashion insieme al mio nuovo marito Tan France. Prossimamente…", ha scritto nella didascalia di una sua foto.

Alexa Chang, da it-girl a stilista di moda

Alexa Chang, la giovane it-girl inglese appassionata da anni del mondo della moda, è diventata una designer. Per la seconda volta quest'anno alla Fashion week di Londra ha presentato la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2019/2020, la sfilata intitolata "Off the grid" è stata ambientata in un bunker sotterraneo. Nel 2017 Alexa Chang ha debuttato come stilista proprio a Londra per la collezione Autunno /Inverno 2018/2019 realizzando tute, salopette e abiti satinati che hanno conquistato il pubblico inglese. Il suo stile semplice ma curato che condivide ogni giorno con i suoi quasi 3milioni e mezzo di follower ora lo porta direttamente in passerella. Il brand @alexachungstagram è stato lanciato sui social nel 2016 e successivamente sul sito online. Le sue collezioni sono acquistabili nei negozi di lusso di tutto il mondo come Selfridges a Londra e Galeries Lafayette a Parigi, l'esperta di moda inglese è a tutti gli effetti un'emergente stilista che darà filo da torcere agli esperti del settore, così come il prossimo show "Next in fashion" appagherà le tante richieste degli utenti Netflix di godersi una serie incentrata sulla moda.