Il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra, un evento con cui si vuole sottolineare l’importanza della salvaguardia del pianeta e dell’ambiente. E’ stata istituita nel 1970 dalle nazioni Unite e ricade ogni anno un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera. L’obiettivo è quello di coinvolgere sempre più nazioni con la speranza che le risorsi naturali della Terra riescano ad essere conservate il più possibile.

E’ proprio per celebrare al meglio una giornata tanto importante che in tutto il mondo verranno organizzati eventi e manifestazioni di sensibilizzazione, così da "mobilitare" l'intero pianeta. Uno di questi è quello proposto da Green Cross in collaborazione con Giorgio Armani e la charity “Acqua for Life”, che hanno lanciato l’iniziativa #1dayon10liters: diverse star tenteranno di utilizzare solo 10 litri d’acqua in 24 ore, praticamente un decimo rispetto a quanto siamo abituati a utilizzare.

Luca Argentero, Nancy Brilli, Loredana Cannata, Francesca Cavallin, Samantha de Grenet, Catena Fiorello, Tessa Gelisio, Giuseppe Maggio, Paola Maugeri, Massimiliano Ossini ed Elisabetta Pellini sono le celebrità del mondo dello spettacolo che affronteranno la sfida. "Il contributo generoso di questi artisti è molto importante per il successo di ‘Acqua for Life' e accompagnare noi tutti a un uso sempre più consapevole dell'acqua", ha dichiarato il presidente di Green Cross Italia Elio Pacilio. La sua speranza è che tutti i cittadini sostengano l'iniziativa scattandosi un selfie con la tanica blu, richiamando così l'attenzione su un tema attualissimo come la scarsità di acqua. La Terra è unica, solo attraverso delle scelte consapevoli e dei comportamenti virtuosi si riuscirà a vivere in un mondo sano, equilibrato e sostenibile.