Emma e Stuart Grundy sono una coppia di Hyde, in provincia di Manchester, lei ha 30 anni, lui 32 e definiscono la loro relazione "di peso misto". Basta guardarli per un istante per comprendere il senso del termine, visto che hanno fisicità completamente opposte, ma la cosa particolare è che anche dal punto di vista caratteriale sono davvero diversi. Si sono incontrati in un supermercato della loro città quando erano adolescenti e tra loro è stato amore a prima vista, tanto che da allora non si sono mai più lasciati e che si sono sposati due anni fa

Se da un lato Emma è curvy e spumeggiante, Stuart è magrissimo, timido, tranquillo e riservato, praticamente l'esatto contrario della fidanzata ma, nonostante ciò, non riescono a fare a meno l'una dell'altra e sono innamoratissimi. "Sono sempre stata più grossa di lui ma dopo aver avuto 3 figli sono ingrassata ancora di più. Nel mio periodo peggiore sono arrivata a 171 kg, Stuart non ha mai superato i 57 kg", ha dichiarato la donna. La cosa, però, non li ha mai infastiditi, anche se quando camminano per strada attirano gli occhi indiscreti di tutti i passanti.

Certo, hanno ricevuto non pochi commenti offensivi e poco carini da parte degli sconosciuti ma sono riusciti a trovare la loro stabilità e oggi non badano più alle critiche. Il motivo per cui hanno voluto raccontare la loro storia? Per dimostrare a tutti che anche coloro che non sembrano affatto compatibili come loro possono essere felici. L'amore, si sa, è cieco e il più delle volte le apparenze non contano, l'unica cosa importante è avere affinità caratteriale.