E’ nata con una malformazione ai denti, la chirurgia le cambia la vita
Ellie Jones è una ragazza di 20 anni, viene da Rhyl, nel Galles, ed è nata con una malformazione facciale congenita, che ha bloccato la crescita della sua mascella quando aveva 8 anni. Fino a qualche tempo fa, i suoi denti non erano allineati e la cosa le aveva provocato non pochi disagi, visto che, imbarazzata dal suo aspetto, era stata costretta a rivolgersi per la prima volta a un chirurgo maxillo-facciale quando era solo un’adolescente.
La prima operazione che ha affrontato è stata molto dolorosa e le ha impedito di parlare per un periodo molto lungo. Addirittura, aveva bisogno di scrivere su un blocchetto per comunicare con gli altri. Nei mesi successivi, si è sottoposta a altri interventi per la correzione del mento e, dopo ben sei anni passati tra chirurghi e sale operatorie, ha finalmente raggiunto i risultati che desiderava. Oggi, la sua vita è completamente cambiata, i medici sono riusciti a modificare completamente il suo viso e a renderla felice. “Mi sentivo un brutto anatroccolo, ora sono diventata un cigno. Ho molta più fiducia in me stessa, non sono più timida”, ha spiegato Ellie.
Il suo sogno ora è essere incoronata Miss Galles, una cosa che non avrebbe mai immaginato fino a qualche anno fa. Ellie si sente così bella che sarebbe capace di fare qualsiasi cosa pur di trasformare il desiderio in realtà. La sua storia ha dimostrato che nella vita non bisogna mai perdere la speranza. Certo, lei ha ricorso a un piccolo aiutino chirurgico ma, con un po' di sofferenza, è riuscita ad avere finalmente tutto quello che desiderava.