50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E’ morta Margaret Rhodes, cugina e confidente della regina Elisabetta

E’ morta Margaret Rhodes, cugina e migliore amica della regina Elisabetta II. Aveva 91 anni e già da qualche tempo era malata.
A cura di Valeria Paglionico
50 CONDIVISIONI
Immagine

E' morta Margaret Rhodes, cugina e migliore amica della regina Elisabetta II. Aveva 91 anni e già da qualche tempo era malata. Oggi, ha lasciato un grande vuoto nella vita della sovrana britannica. Margaret era nata nel 1925 a Londra da Lady Mary Bowes-Lyon, una sorella di Elizabeth Bowes-Lyon, moglie di re Giorgio VI e madre dell’attuale sovrana. Fin da piccola, è sempre stata una delle persone più vicine a Elisabetta II, tanto che la regina madre la considerava come una "terza figlia".

Lady Rhodes ha vissuto nel Castello di Windsor e a Buckingham Palace, è stata una delle damigelle d'onore alle nozze di Elisabetta II con Filippo di Edimburgo, si è sposata anche lei qualche tempo dopo con lo scrittore Denys Rhodes e ha condiviso moltissimi viaggi e gita fuori porta con la regina, anche quando non era ancora salita al trono. Nel 2015, ha pubblicato il libro “The Final Curtsey: A Royal Memoir“, in cui ha svelato alcuni retroscena della vita della madre di Elisabetta II, come la sua volontà di non abbandonare Londra sotto i bombardamenti dei tedeschi o i suoi addestramenti con la pistola a Buckingham Palace.

La casa reale ha affermato che non rilascerà nessun comunicato stampa ufficiale per parlare della morte della Rhodes poiché si tratta di un "affare privato". In molti, però, ritengono che la sua scomparsa sarà un colpo terribile per la regina Elisabetta II, che ha perso la sua più grande amica e confidente.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views