110 CONDIVISIONI
26 Maggio 2014
16:32

E’ morta Bunny Yeager, fu la prima pin up della storia (FOTO)

E’ morta Bunny Yeager la prima pin up della storia. Fu modella e fotografa, lanciò icone sexy come Betty Page e Ursula Andress e fu una delle prime a studiare le tecniche per il perfetto autoscatto, diventando pioniera del moderno seflie.
A cura di Marco Casola
110 CONDIVISIONI

E' morta Bunny Yeager, modella e fotografa, considerata da molti come la prima pin up al mondo, come colei che con i suoi scatti lanciò egli anni quarata in tutto il mondo il fenomeno delle modelle in bikini. Aveva 85 anni ed ha esalato l'ultimo respiro a Miami. Era nata il 13 Marzo 1929 in Pennsylvania, stato che abbandonò ben presto per intraprendere la carriera di modella, per poi passare dall'altra parte dell'obiettivo diventando una delle fotografe più celebri della storia.

La prima pin up al mondo

Bunny Yager è la prima pin up della storia, aveva iniziato la sua carriera posando come modella, raggiunse l'apice del successo tra gli anni quaranta e cinquanta. Ben presto però il ruolo di mannequin inziò a starle stretto, non voleva limitarsi a posare con abiti succinti e sguardo sorridente, scelse così di iniziare a scattare da sola le sue fotografie. E' stata capace di turbare i sogni degli uomini realizzando foto in cui le fantasie maschili diventavano reali. Con i suoi scatti ha dato il via alla moda delle pin up, rendendo celebri nel mondo le sexy girls americane in bikini e forme in bella mostra. Con le sue fotografie è stata capace di creare icone di stile imitate e adorate ancora oggi, tra cui Betty Page.

Colei che diede il via alla fotografia erotica

Con le sue immagini riuscì ad influenzare il costume dell'epoca sdogandando il nudo femminile e la fotografia erotica e decretando il successo di capi iconici come il bikini. Era capace di scuotere gli animi e creare scalpore tra i ben pensanti del suo tempo realizzando scatti audaci e fuori dagli schemi, uno su tutti quello di una donna con due pezzi maculato seduta tra due leopardi. Fu lei inoltre trasformare in diva Ursula Andress scattando la celebre foto in bikini dell'attrice mentre usciva dall'acqua durante le riprese del film del 1962 “Agente 007, licenza di uccidere”.

Bunny Yeager la pioniera del Selfie

Oltra ad essere la prima pin up della storia fu anche la pioniera del selfie e maestra dell'autoscatto. Amava infatti sperimentare nuove tecniche e angolazioni differenti per le sue fotografie. Pian piano, quando scelse di trasformarsi da modella in fotografa, iniziò a realizzare da sola degli autoscatti, indivudiando le tecniche giuste per realizzare un perfetto selfie. Nel 1964 pubblicò addiritturà un manuale dedicato agli autoritratti fotografici intitolato "How I Photograph Myself".

110 CONDIVISIONI
"Sono orgogliosa delle mie forme": si mostra in bikini sul web e diventata modella pin-up
"Sono orgogliosa delle mie forme": si mostra in bikini sul web e diventata modella pin-up
Il fotografo che veste le pin up con il latte (VIDEO)
Il fotografo che veste le pin up con il latte (VIDEO)
Fiammetta Cicogna in bikini per Pin up Stars
Fiammetta Cicogna in bikini per Pin up Stars
5.460 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni