7 Maggio 2020
17:56

È il momento delle unghie corte: le 8 manicure originali da provare a fare a casa

Avete le unghie corte e non sapete come fare per sfoggiare una manicure perfetta? Non c’è bisogno dell’intervento dell’estetista, è possibile realizzare delle idee originali e sofisticate anche con il “fai da te”: ecco tutte le nail art da provare a casa.
A cura di Valeria Paglionico

Avete sempre creduto che le manicure più belle potessero essere realizzate solo su delle unghie lunghissime? Vi sbagliavate. Complice la chiusura delle estetiste, sono tornate in gran voga le unghie corte, capaci di rendere il proprio aspetto estremamente sofisticato e raggiante. È possibile decorarle con delle idee davvero originali e variopinte da poter tranquillamente provare a casa e l'effetto sarà sempre impeccabile, proprio come se ci si fosse rivolte all'estetista: ecco le nail art per unghie corte da riprodurre con il "fai da te".

Manicure con nail stickers

Tra le manicure più semplici e originali da realizzare sulle unghie corte senza l'aiuto dell'estetista c'è quella con i nail stickers, ovvero degli adesivi ad hoc da applicare sullo smalto. In questo modo, si potrà aggiungere un tocco singolare e variopinto senza cimentarsi con disegni e decorazioni elaborate.

Stamping nails

Avete mai sentito parlare di stamping nails? Si tratta di una manicure molto originale con alcune unghie in tinta unita, altre a contrasto decorate con dei delicati fiori. Cosa serve per realizzarla? Un apposito kit facilmente reperibile in commercio con timbro, piastre di metallo e smalti colorati.

Unghie corte a pois

Come fare per aggiungere un tocco di luminosità alle unghie corte? Aggiungendoci dei piccoli pois, magari servendosi di uno smalto chiaro o glitterato. Per realizzare i pallini basta una penna per la nail art, è consigliabile farli di dimensioni minimal, così da sfoggiare una manicure originale ma allo stesso tempo chic.

French manicure per unghie corte

Chi ha detto che la french manicure può essere fatta solo sulle unghie lunghe? La verità è che può rivelarsi fantastica anche su quelle corte, il segreto è ingrandire lo spessore della tradizionale riga bianca. Per aggiungere un tocco di originalità, inoltre, è consigliabile scegliere qualche nuance più brillante ed estiva al posto del bianco gesso.

Unghie effetto sfumato

Anche se all'apparenza sembra essere una vera e propria impresa, realizzare delle unghie dall'effetto sfumato è un gioco da ragazzi. Basterà servirsi di un spugnetta sulla quale applicare i due diversi colori. Dovrà essere poi passata sull'unghia, così da imprimerci sopra il colore in una versione sfumata.

Manicure naturale

La manicure più semplice da realizzare sulle unghie corte è quella al naturale, lasciandole dunque così come sono. L'importante, però, è che siano curate, senza pellicine e senza cuticole. Se non ci si riesce proprio ad abituare all'idea di avere le unghie senza smalto, possono essere decorate con quello trasparente.

French manicure "alternativa"

La french manicure tradizionale non piace a tutte ma di sicuro sono molte quelle che la troveranno irresistibile in una versione colorata e alternativa. Come realizzarla? È necessario passare una base coprente, facendo poi le linee del french nella parte alta dell'unghia piuttosto che sulla punta. Per un lavoro più preciso si possono utilizzare anche gli sticker che si trovano facilmente in commercio.

Manicure per la primavera 2020: 6 tendenze da provare sulle tue unghie
Manicure per la primavera 2020: 6 tendenze da provare sulle tue unghie
Unghie bianche: la manicure per esaltare la tintarella
Unghie bianche: la manicure per esaltare la tintarella
116.964 di Donna Fanpage
Manicure off white: le unghie bianche che esaltano l'abbronzatura
Manicure off white: le unghie bianche che esaltano l'abbronzatura
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni