La fine di una storia d’amore è sempre difficile da accettare, soprattutto quando veniamo lasciati dal nostro partner. Passiamo giorni e giorni nella tristezza a ripensare a tutti i momenti più belli, alle promesse che ci sono state fatte e agli errori che ci sono stati rinfacciati. Ci ritroviamo a raccontare milioni di volte com’è finita a tutti gli amici, che rimangono senza parole. Insomma, affrontare una rottura non è così semplice. Il segreto è accettare il prima possibile il fatto che sia finita, solo in questo modo si troverà la forza di andare avanti. Esistono diversi segnali che dovrebbero farci capire che con il nostro ex è davvero finita.

1. Non vi siete più sentiti dopo la rottura – Se dopo che vi ha lasciati, il vostro ex non si è fatto più sentire ed ha preferito uscire ogni sera con gli amici, vuol dire che è davvero finita. Non aspettate invano una sua telefonata o un suo gesto romantico, vi ha dimenticate.

2. La rottura ha ferito il vostro ego – Quando più che mancarvi la persona che vi ha lasciato, rimpiangete l’idea di avere un fidanzato sempre disposto ad accontentarvi, imparate ad essere sincere con voi stesse. Probabilmente questa storia ha distrutto il vostro ego e non il vostro cuore.

3. Non avete mai accettato i vostri difetti – La cosa più difficile in una relazione è accettare i difetti dell’altro. Se quando vi siete lasciati, non avete fatto altro che rinfacciarvi i lati negativi delle vostre personalità, vorrà dire che non c’è mai stata storia. Dunque, meglio che sia finita!

4. Non vi ha mai parlato di un futuro insieme – Siete sicure che il vostro lui vi amasse davvero? Se non ha mai fatto progetti con voi, se non vi ha mai parlato del suo desiderio di costruire una famiglia, probabilmente non è mai stato serio nei vostri confronti.

5. Non avevate interesse a conoscerlo in modo profondo – Dopo la fine di una storia si fanno dei bilanci. Vi piaceva solo per il suo aspetto fisico e non vi interessava conoscerlo più a fondo? In questo caso, vi riprenderete rapidamente dal trauma. Il “chiodo schiaccia chiodo” funziona sempre.

6. I vostri amici sanno più cose del vostro partner – I cari amici, si sa, sanno tutto di voi, dai problemi familiari a quelli finanziari. Se non vi siete mai confidate con il vostro lui, forse dovete ammettere che non era la persona che faceva per voi. Raggiungere confidenza ed intimità nella coppia è importante per essere affiatati.

7. Siete felici dopo la rottura – Vi sentite finalmente felici dopo che il vostro partner vi ha lasciato? Allora vorrà dire che è davvero finita. Perché avevate scelto di reprimervi con quelle storia che non vi soddisfaceva?

8. Non vi ha mai presentato alla famiglia – Dopo mesi e mesi di frequentazione, è naturale far conoscere la propria famiglia e i propri cari. Voi e il vostro ex siete usciti sempre da soli? Non è vero che voleva conoscervi a fondo, probabilmente non voleva una storia seria, altrimenti vi avrebbe presentato a tutti orgogliosamente.