E’ “allergica alla scuola”: per molti un sogno, per Tiffeney è un incubo
Tiffiney Blakey è una ragazzina di 13 anni ed ha smesso di frequentare la John Whitgift Academy di Grimsby dopo aver avuto una grave reazione allergica per quattro volte in una settimana mentre si trovava tra i banchi di scuola. Prurito, febbre e annebbiamento della vista sono stati solo alcuni dei sintomi che ha provato e che hanno generato il panico tra i suoi professori.
E’ proprio per questo che non può più frequentare la sua scuola. “Durante l’ora di matematica ho cominciato ad avere prurito ovunque, poi ho iniziato a sentire caldo e ad avere le vertigini. Ho avuto davvero paura, è stato quasi uno shock anafilattico”, ha raccontato la ragazzina. La sua famiglia crede che si tatti di un’allergia a qualche materiale presente all’interno dell'aula, anche se negli scorsi 3 anni non ha mai presentato nessun problema simile. Gli esperti stanno ancora studiando il suo caso e credono che siano stati i tappeti nuovi a scatenare quella reazione.
Per molti non andare a scuola potrebbe essere un vero e proprio sogno che si avvera ma Tiffeney è diversa da tutti gli altri. Ha sempre amato studiare e restare a casa è un trauma, tanto che per sconfiggere la noia si è fatta assegnare dei compiti extra. “Ho bisogno di fare i compiti e ho bisogno di andare a scuola. Mi piace perché è divertente”, ha spiegato Tiffiney. Spera che nei prossimi giorni venga trovato il materiale che le ha causato l’allergia, così da avere di nuovo la possibilità di studiare tra i banchi di scuola in compagnia dei suoi amici di classe. Tiffeney per la sua diligenza dovrebbe essere un esempio per tutti i ragazzini della sua età.