492 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Durante la vacanza in Egitto contrae un virus, a 10 anni è in pericolo di vita

Emily Bridges ha 10 anni e, a causa di una vacanza in Egitto, la sua vita è rovinata per sempre. Ha contratto un virus che sta mettendo in pericolo la sua vita. In futuro, probabilmente, avrà bisogno di un trapianto di reni.
A cura di Valeria Paglionico
492 CONDIVISIONI
Immagine

Emily Bridges è una ragazzina di 10 anni, viene dal Kent e una vacanza in Egitto le ha rovinato la vita. Di recente, si era concessa una vacanza di 5 giorni in compagnia della famiglia a Hurghada ma, all’improvviso, è stata colpita da terribili ma di pancia. I medici locali le avevano detto che non c’era nulla di cui preoccuparsi, si trattava solo di un effetto della diversa alimentazione ma, una volta tornata in Gran Bretagna, è stata ricoverata al St Thomas’s Hospital di Londra.

La ragazzina era stata colpita da un’infezione potenzialmente mortale probabilmente perché aveva ingerito cibo contaminato o toccato animali infetti. Aveva contratto la sindrome emolitico-uremica, una condizione che porta il corpo a distruggere i globuli rossi, provocando un collasso dei reni. “E’ stata un’esperienza traumatica. Credevamo che fosse solo un disturbo intestinale, invece i medici britannici ci hanno detto che Emily era molto malata. Avendo solo 10 anni, è stato difficile per lei affrontare una cosa simile”, ha spiegato la mamma ancora sotto shock per quanto accaduto.

Tutti le davano solo una settimana di vita ma la ragazza sta dimostrando di essere una vera combattente, farà il possibile per rimanere in vita e per guarire al 100%. Fa la dialisi per 16 ore al giorno e probabilmente in futuro avrà bisogno di un trapianto di reni ma è felice di non aver perso la vita a causa di quella vacanza. La sua famiglia ha lanciato una campagna di raccolta fondi su GoFoundMe per trovare il denaro necessario per le cure mediche di cui avrà bisogno.

492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views