Durante il parto con il volto truccato: Lucy scatena l’ira delle mamme
Mettere al mondo un bambino non è un gioco da ragazzi, tutte le donne che hanno affrontato un parto sanno bene che richiede sofferenza, pazienza e sangue freddo. Tra dolori del travaglio, sudore e necessità di spingere, l'esperienza può trasformarsi in qualcosa di estremamente traumatico anche se, alla fine, si ricorderà solo la gioia provata quando si è tenuto il piccolo tra le braccia per la prima volta. E' chiaro, dunque, che la cura del proprio aspetto è l'ultima delle preoccupazioni femminili in sala parto. Una donna dell'Essex di nome Lucy, però, ha dimostrato che non tutte la pensano allo stesso modo.
Per la nascita della prima figlia Rose, si è infatti presentata in ospedale con il volto perfettamente truccato. I medici avevano detto che non le era permesso indossare make-up e ciglia finte se doveva affrontare un parto cesareo, ma lei ha deciso di fare di testa sua e ha tenuto l'eye-liner, il rossetto rosso e il fondotinta per tutta la procedura. Per fortuna, tutto si è risolto per il meglio e i prodotti cosmetici che portava sul viso non hanno influito negativamente sull'intervento.
Essendo stata vittima di bullismo durante l'adolescenza, la donna ha deciso di mantenere sempre il suo aspetto curato, anche a costo di sembrare inopportuna, ed è per questo che non ha rinunciato al trucco nemmeno durante il travaglio. La cosa, però, sta facendo molto discutere gli utenti del web, che non hanno potuto fare a meno di criticare la scelta di Lucy, che sembrava più preoccupata di apparire perfetta piuttosto che della bambina che stava per nascere. In molte, invece, hanno apprezzato la sua dedizione: il parto è un momento di sofferenza e di gioia e sono moltissime quelle che vorrebbero avere la forza di truccarsi mentre sono alle prese con i dolori del travaglio, peccato solo che sia una cosa proibita dai medici.