coccole

Una ricerca dell’Università di Brema e del Georgia Institute of Technlogy ha rivelato che a rendere felice una donna non è più lo shopping sfrenato – come penserebbero tutti-, ma una componente molto più romantica: le coccole. Ben due ore del tempo di ogni giornata verrebbe dedicato volentieri a questo tipo di relax.

Le donne che hanno partecipato allo studio, trovandosi a scegliere davanti una lista con 16 attività da svolgere se non fossero costrette da doveri di lavoro e studio, hanno fatto emergere un dato allarmante: solo 2 minuti da dedicare ai propri figli! Le scelte più gradite, infatti, si sono orientate a valorizzare i propri piacere: prima di tutto troviamo i 103 minuti da trascorrere con i propri amici, poi 2 ore di coccole con il proprio partner, 60 minuti da dedicare alle chiacchiere al telefono, 8 ore di sonno e solo 1 di shopping e spesa. Per il lavoro, invece, non dedicherebbero più di 36 ore a settimana e solo 33 minuti per gli spostamenti.

Benvenuti nell'Era del romanticismo e anche un po' dell'egoismo, dove le donne, allo shopping a ai figli, preferiscono pensare a chiacchiere e coccole. Forse qualcuno direbbe "Non ci sono più le donne di una volta"….