video suggerito
video suggerito

Due bambine bloccate dalla polizia, vendevano limonate in strada

Zoey e Andria Green sono due sorelline di 7 ed 8 anni. Avevano creato uno stand di limonate fuori casa loro in Texas e, con i soldi guadagnati avrebbero, voluto fare un regalo al papà. La polizia locale però ha dichiarato illegale la loro iniziativa poiché non avevano i permessi necessari.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Immagine

Zoey e Andria Green sono due sorelline di 7 ed 8 anni e di recente avevano deciso di gestire uno stand fuori la loro abitazione ad Overton, nel Texas, per vendere limonata e popcorn a 50 centesimi ed 1 dollaro. Il loro obiettivo era raccogliere i fondi necessari per andare in un parco acquatico in compagnia del loro papà. Quest’ultimo lavora in una società petrolifera e a causa del lavoro stressante ed impegnativo è spesso fuori casa tanto da non avere il tempo necessario da dedicare alle due bimbe.

E’ proprio per questo che Zoey e Andria volevano regalargli qualcosa di speciale per stare un'intera giornata con lui. Servendosi solo delle loro forze, le sorelline erano riuscite a raggiungere 27 dollari, ma pochi giorni l'apertura dello stand il capo della polizia locale, Clyde Carter, le ha obbligate a “chiudere bottega” poiché, non avendo alcun tipo di permesso, infrangevano la legge. Per continuare con la loro iniziativa, le due bimbe avrebbero dovuto richiedere una licenza come venditrici ambulanti ed un'altra per mettere in commercio dei prodotti alimentari.

La delusione delle piccole, ovviamente, è stata immensa di fronte ad un provvedimento così rigido, soprattutto perché gli è stato detto che avrebbero potuto continuare ad avere la loro bancarella solo se avessero dato gratuitamente le bevande ai passanti. Tutto il paese si è commosso di fronte la loro storia, tanto che due stazioni radiofoniche locali hanno deciso realizzare il desiderio delle ragazzine: regalargli tre biglietti per il parco acquatico dei loro sogni. Finalmente le piccole potranno passare un'intera giornata a divertirsi con il papà.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views