Dua Lipa ai Brit Awards 2021: la trasformazione della cantante sul palco e l’omaggio ad Amy Winehouse
Ieri sera si sono tenuti i Brit Awards 2021, sono andati in scena all'O2 Arena di Londra e hanno rappresentato il primo grande evento europeo in presenza dopo oltre un anno di pandemia. Nonostante le 4.000 persone presenti, sono stati rispettati tutti i protocolli di sicurezza e le star hanno avuto la possibilità di ritornare alla loro "normalità" fatta di red carpet ed esibizioni in presenza. A trionfare sia dal punto di vista artistico che in fatto di stile è stata Dua Lipa, la popstar che si è aggiudicata i premi Miglior artista femminile e Miglior album con Future Nostalgia. Per l'occasione ha sfoggiato un look pop e nostalgico, caratterizzato da dettagli audaci e da un omaggio alla compianta Amy Winehouse.
Dua Lipa con calze e guêpiere in bella vista
Dua Lipa non ha mai avuto paura di osare in fatto di stile, tanto che dagli esordi ad oggi ha rivoluzionato spesso la sua immagine, diventando una vera e propria regina del trasformismo. Per un evento speciale come i Brit Awards 2021 ha dato il meglio di lei, presentandosi sul red carpet con un minidress firmato Vivienne Westwood, un modello custom made ispirato alle dive del passato con corsetto e strascico drappeggiato asimmetrico in seta giallo zafferano. Maria Antonietta, Amy Winehouse, le dive del cinema neorealista: questi sono solo alcuni degli omaggi nascosti nell'outfit della cantante. Il dettaglio che ha fatto la differenza? Le calze a rete portate con la guêpiere in bella vista. Riusciranno a diventare il must-have super sexy della primavera?
Dua Lipa con la cofana di Amy Winehouse
A completare il look di Dua Lipa ai Brit Awards è stato un dettaglio nostalgico e glamour. Nell'anno del decimo anniversario della morte di Amy Winehouse, la popstar ha voluto renderle omaggio con una scelta di stile molto originale, a prova del fatto che, nonostante il tempo che passa, Amy continua a essere un'inarrivabile icona della musica inglese. La Lipa ha detto addio al caschetto portato sciolto e ha sfoggiato l'iconica cofana, da anni considerata il tratto distintivo della compianta cantante. L'ha portata bombata, con la fila centrale e dei ciuffi ondulati che le incorniciavano il viso, così da mettere in risalto i lineamenti perfetti e il make-up in stile Maria Antonietta con ombretto e blush rosa intenso. Insomma, l'artista di origini albanesi non ha lasciato nulla al caso quando si parla di look e, a quanto pare, non avrebbe potuto fare scelta migliore: riesce a fondere alla perfezione stile pop ed effetto nostalgia.