24 Luglio 2019
15:54

Dr. Scholl’s, l’azienda degli iconici zoccoli di legno è stata venduta per oltre 500 milioni di euro

Dr. Scholl’s è il brand che ha prodotto gli iconici zoccoli in legno che hanno spopolato negli anni ’70 e nelle ultime ore è stato venduto. Bayer ha infatti ceduto l’azienda al fondo di investimento privato Yellow Wood Partners con un accordo dal valore di 524 milioni di euro.
A cura di Valeria Paglionico

Ricordate gli zoccoli di legno che hanno spopolato negli anni '70? Di recente sono tornati di moda, tanto che moltissimi brand di fama internazionale ne hanno prodotto delle nuove versioni, ma la cosa che in pochi sanno è che l'azienda che li ha ideati, Dr. Scholl's, è stata appena venduta. La multinazionale farmaceutica Bayer ha comunicato di aver concluso l'accordo di cessione del marchio per oltre 500.000 euro, passandolo a un fondo di investimento privato.

Dr. Scholl's passa a Yellow Wood Partners

Dr. Scholl's è il marchio famoso per le sue calzature comode, ormai considerato sinonimo di cura dei piedi. E' diventato iconico negli anni '70, per la precisione quando hanno cominciato a spopolare gli zoccoli in legno, le pantofole estive tornate di moda di recente, e da allora non ha mai smetto di ottenere successo, diventando richiesto in ogni parte del mondo. Nelle ultime ore, però, la multinazionale farmaceutica Bayer ha comunicato di aver venduto il brand a Yellow Wood Partners, un fondo di investimento privato specializzato nel settore consumer con base a Boston. Il motivo è molto semplice: l'azienda vuole concentrarsi sullo sviluppo degli altri principali marchi farmaceutici che possiede, nonostante aveva acquisito il brand degli zoccoli nel 2014 e solo nell'ultimo anno aveva generato vendite per 234 milioni di dollari. L'accordo per la cessione è stato concluso per 585 milioni di dollari, ovvero poco più di 524 milioni di euro, e la transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2019. Con l'acquisizione di Dr. Scholl's il fondo creerà una società autonoma in cui investirà regolarmente con l'obiettivo di rendere il marchio più grande e redditizio.

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