Non tutti sanno che Brad Pitt non è l'unico figlio maschio della sua famiglia, ha un fratello minore che si chiama Douglas ma non fa parte del mondo dello spettacolo. Douglas Pitt in quanto a bellezza non ha nulla da invidiare a suo fratello famoso, è un uomo affascinante e la somiglianza a Brad è impressionante ma nella vita privata i due fratelli sono agli antipodi. Douglas Pitt non ha mai avuto la passione per la recitazione, preferisce dedicarsi ad opere umanitarie e alla vita da imprenditore. Se osserviamo le sue foto che circolano sul web potremo pensare di averlo già visto ma chissà dove se non sul grande schermo.

Chi è Douglas Pitt, il fratello minore di Brad

Douglas Pitt è più giovane di Brad di tre anni e lavora come imprenditore ed è un filantropo. Si è laureato alla Missouri State University nel '90 e ora gestisce la Pitt Development Group, una società immobiliare che si occupa di spazi di uffici medici. Alla carriera da attore Douglas ha preferito le opere umanitarie, è ambasciatore dell'Unicef e dieci anni fa ha creato Care to Learn, un'associazione senza scopo di lucro che aiuta le periferie in difficoltà e le sostiene economicamente. A differenza di Brad, Douglas ha una relazione stabile, è legato da 28 anni a Lisa da cui ha avuto tre figli. Il fratello minore di Brad però non è del tutto estraneo al mondo della tv, Douglas è stato scelto da Missouri’s Mother’s Brewing Company come protagonista della campagna pubblicitaria della birra Doin' Good. Lo spot intitolato "6ix" ironizza sul ruolo di Brad Pitt nella scena finale del film Seven, Douglas ha accettato per una giusta causa, il ricavato andrà alla sua associazione Care to Learn. Non è la prima volta che Douglas Pitt recita il ruolo di suo fratello, nel 2012 ha partecipato a una campagna pubblicitaria di Virgin Mobile in cui interpretava se stesso in uno giorno di vita quotidiana mentre guarda la tv o gioca a basket.

I fratelli dei personaggi famosi

Douglas Pitt è solo il primo di una lunga lista di fratelli e parenti di personaggi famosi che hanno scelto una carriera diversa ma altrettanto brillante. L'attore da Oscar Rami Malek che ha conquistato il grande schermo con il film Bohemian Rapsody, ha un fratello gemello. Si chiama Sam e ha scelto la carriera da insegnante, i due gemelli hanno sfruttato la somiglianza soprattutto quando erano all'università, Rami ha infatti raccontato di essersi fatto sostituire dal gemello per un esame universitario. Anche la top model Gisele Bundchen ha una gemella di nome Patricia nata cinque minuti prima di lei, è la sua manager di fiducia. La popstar Jennifer Lopez ha una sorella minore Lynda anche lei famosa come giornalista e conduttrice tv, nel 2001 ha vinto un Emmy per il miglior notiziario mattutino. Dietro ogni volto dello star system si nascondono famiglie numerose che spesso non amano apparire e preferiscono restare nell'ombra dei parenti famosi ma la somiglianza talvolta è così esplicita che non si può fare a meno di dichiarare la parentela.