Hai già pensato alla manicure da sfoggiare nella notte più romantica dell'anno? I colori per la nail art di San Valentino sono sicuramente il rosa e il rosso declinati in differenti sfumature e il soggetto più ricreato sulla manicure del 14 Febbraio è ovviamente la forma del cuore: quest'anno punta sull'originalità e crea la double heart manicure! Ecco tutti i segreti per realizzarla a casa tua.

La double heart manicure è facilissima da ricreare e ti permetterà di avere una nail art di San Valentino che non passerà inosservata. L'effetto finale sarà quello di avere un doppio cuore sulla punta dell'unghia: le idee per ricreare questa manicure sono diverse, e l'unica regola è proprio quella di realizzare un cuore doppio. Per prima cosa dovrai scegliere i tre colori di smalto che saranno i protagonisti della tua manicure. Se scegli le sfumature del rosa per esempio potrai puntare su un rosa cipria, un rosa acceso e un rosa ciclamino, mentre se punti sul rosso potrai osare con un rosso aranciato nella tonalità pastello, un rosso fuoco e un bordeaux. Scegliendo tre colori di smalto otterrai anche un effetto degradè, dal colore più chiaro a quello più scuro. Se invece preferisci creare una manicure con meno colori potrai applicare un unico smalto su tutta l'unghia, e poi realizzare il doppio cuore con un secondo smalto creando un effetto stilizzato.

Se scegli l'effetto sfumato con i tre colori dovrai cominciare a stendere lo smalto con il colore più chiaro su tutta l'unghia e attendere che asciughi completamente. Il secondo passaggio sarà quello in cui realizzerai il bordo esterno del cuore con il colore intermedio: crea i due lati arrotondati del cuore partendo dal centro dell'unghia arrivando fino alla punta, senza però disegnare la punta inferiore del cuore. Riempi la tua forma con lo smalto dal colore intermedio, attendi che asciughi e ripeti il passaggio con lo smalto più scuro creando una seconda forma a cuore lontana qualche millimetro dalla prima. A questo punto non dovrai fare altro che attendere che asciughi completamente anche l'ultimo strato di smalto e applicare un top coat lucido e brillante. Puoi anche scegliere di abbinare uno smalto neutro a uno bianco e uno rosso per creare i cuori: scegliendo questi colori il risultato finale sembrerà quasi quello di uno sticker per unghie. Se scegli invece la versione stilizzata, dovrai stendere lo smalto colorato su tutta l'unghia e poi, una volta asciutto, realizzare gli stessi passaggi con un unico colore di smalto, senza però riempire di colore le forme dei due cuori: in questo modo otterrai due cuori stilizzati. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee per creare la double heart manicure per San Valentino!