39 CONDIVISIONI

Dormire con il reggiseno fa male? Ecco la risposta

A quale donna non è mai capitato di addormentarsi con il reggiseno ancora addosso? Anche se potrebbe sembrare un’abitudine sbagliata, in realtà non ha nessun effetto collaterale: ecco per quale motivo non fa assolutamente male alla salute.
A cura di Valeria Paglionico
39 CONDIVISIONI
Immagine

A quale donna non è mai capitato di sentirsi così stanca di non aver avuto la forza di struccarsi o spogliarsi prima di andare a dormire? Succede a volte di arrivare distrutte alla fine della giornata e di crollare dal sonno con il reggiseno ancora addosso. Quello che si chiede è: si tratta di un'abitudine poco sana per la salute oppure no? Anche se siamo sempre state abituate a credere che il seno dovesse essere lasciato "libero" durante la notte, la verità è che non si ha nessun effetto collaterale se si dimentica di slacciare il reggiseno: ecco per quale motivo.

Si può dormire con il reggiseno senza mettere a rischio la salute?

Una delle domande che le rappresentanti del sesso femminile si pongono spesso è: fa male portare il reggiseno 24 ore su 24? A soddisfare la curiosità ci ha pensato Holly Pederson, direttore del Medical Breast services alla Cleveland Clinic, che non ci ha pensato su due volte a sfatare questo mito, visto che secondo lei non esiste nessuna dimostrazione scientifica del fatto che il reggiseno sia dannoso o che favorisca la comparsa di tumori. Addirittura in molti credono che portarlo durante la notte doni un décolleté sono e tondo, anche se la questione non è così semplice come si potrebbe pensare, visto che con l'avanzare dell'età i tessuti del seno vengono rimpiazzati dal grasso e vanno incontro a un naturale "decadimento". L'unica cosa certa è che ogni donna può fare ciò che vuole: se si sente più comoda con indosso questo capo di biancheria intima, non avrà nulla di cui preoccuparsi. Anche con il reggiseno indosso si possono fare dei sogni tranquilli.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views