101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dorme 40 volte al giorno, l’influenza suina le ha provocato una rara malattia

Lucy Tonge è una ragazza di 18 anni e probabilmente non riuscirà mai a realizzare il suo sogno di andare all’università. A 13 anni è stata colpita dall’influenza suina e da allora soffre di narcolessia. Si addormenta fino a 40 volte in una giornata, anche solo per pochi secondi, e non riesce a controllare gli attacchi di sonno.
A cura di Valeria Paglionico
101 CONDIVISIONI
Immagine

Lucy Tonge è una ragazza di 18 anni, è solare, ambiziosa e il suo desiderio più grande è quello di uscire di casa ed andare all’università. Purtroppo, i suoi sogni per il momento non potranno diventare realtà. Quando aveva solo 13 anni è stata colpita dall’influenza suina che le ha causato una forma rara di narcolessia. Ha cominciato a dormire per giornate intere e spesso ha avuto anche delle allucinazioni così reali da non riuscire a distinguere i sogni dalla realtà.

La sua vita è completamente cambiata. La narcolessia può colpirla in qualsiasi momento, anche mentre sta parlando o sta leggendo un  libro. Arriva ad addormentarsi fino a 40 volte in una giornata, anche solo per pochi secondi. Il governo ammette che il vaccino Pandemrix è responsabile di questa sua patologia, ma nonostante ciò si rifiuta di pagarle un risarcimento. “Se qualcuno ha una malattia neurologica incurabile causata da un vaccino che lo stato ha consigliato di prendere, bisogna dare un compenso per questo errore. La mia malattia è stata definita grave, cosa devo dimostrare ancora?”, ha dichiarato Lucy.

La narcolessia colpisce una persona su 2mila e sconvolge i normali ritmi del sonno. Attualmente non esiste nessuna cura ma la condizione può essere gestita facendo dei sonnellini regolari e mangiano in modo sano. Lucy spera che prima o poi potrà ritornare alla sua vita normale. Il suo sogno più grande è studiare produzione radiofonica presso la Westminster University, ma fin quando non riuscirà a controllare i disturbi del sonno non ce la farà ad aprire neppure un libro.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views