video suggerito
video suggerito

Doposole: 10 maschere viso lenitive e rinfrescanti

Dopo l’esposizione al sole è fondamentale reidratare la pelle nel modo giusto: prova le maschere viso dopo sole per nutrire e lenire la pelle! Comode e facili da applicare, sia che si tratti di maschere in tessuto oppure in crema, renderanno la tua belle elastica e vellutata. Scopri a cosa servono e i prodotti da non perdere!
A cura di Federica Ambrogio
22 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una giornata di sole il viso ha bisogno di attenzioni: i raggi solari e il vento possono essere i responsabili di secchezza e disidratazione e per questo è fondamentale nutrire la pelle dopo l'esposizione solare. I classici doposole sono indispensabili, ma se vuoi dare un'idratazione maggiore al tuo viso puoi provare le maschere doposole: sono perfette per lenire e rinfrescare la pelle e sono utilissime anche in caso di scottature. Le maschere viso doposole possono essere sia in tessuto che in crema: ne abbiamo selezionate 10 da provare per dare il giusto nutrimento alla tua pelle, scoprile tutte nella gallery!

Maschere viso doposole

Tutti conoscono le creme da applicare dopo l'esposizione al sole, mentre pochi conoscono le maschere viso doposole : le creme e le lozioni servono per idratare la pelle e prolungare l'abbronzatura, mentre le maschere doposole regalano un nutrimento maggiore e sono in grado di lenire rossori e irritazioni provocate dal sole, rinfrescando la pelle rendendola anche più elastica. A differenza delle creme aiutano anche la pelle a riparare i danni causati dai raggi del sole. Per ottenere un effetto ancora più benefico e rinfrescante riponile in frigo un paio d'ore prima di utilizzarle. Possono essere in tessuto, praticissime da portare con te nel tuo beauty case da viaggio, oppure in crema, da stendere con un leggero massaggio e poi risciacquare.

3 maschere viso doposole da provare

In commercio esistono davvero tantissimi prodotti da provare. Ne abbiamo selezionati 10 per te tra prodotti best seller e novità esclusive: scoprili tutti nella gallery! Tra le maschere doposole da non perdere c'è la  Masque Après Soleil di Maria Galland, da utilizzare dopo tutti i bagni di sole per avere un'idratazione immediata, un effetto antietà e un'abbronzatura prolungata. Se preferisci le maschere in tessuto è da provare la Maschera Rinfrescante Doposole di Face D  ricca di principi attivi idratanti, lenitivi e calmanti: Camomilla e Avena donano ristoro alla pelle tenendo a bada i rossori, mentre la tecnologia 3-LURONICS limita la disidratazione causata dall’esposizione solare.  Tra le novità da provare c'è anche  Sleep On It di Cosmify, della linea Hey Cutie! by Lolla creata dalla beauty guru MissStrawberryFields: una coccola da applicare prima di andare a dormire per avere sia un nutrimento profondo grazie all'acido ialuronico che un effetto lenitivo e antiossidante dato dall'acqua all'Aloe bio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views