Dopo aver perso 40 kg non riesce a parlare per 10 mesi, l’incredibile storia di Terri
Terri Keith è una donna di 30 anni, viene da Belfast e fino a qualche tempo fa era in sovrappeso. Consapevole del fatto che non poteva continuare a consumare cibo spazzatura perché, così facendo, avrebbe messo in pericolo la sua salute, ha cambiato completamente stile di vita. Ha seguito una dieta drastica e ha cominciato a praticare body building ma il cambiamento radicale a cui si è sottoposta non le ha fatto perdere solo 40 chili in un anno ma ha avuto anche delle controindicazioni gravissime.
Avendo sottoposto il suo corpo a un periodo molto stressante, la ragazza ha perso la voce per ben 10 mesi, diventando praticamente muta. Il motivo? Era malnutrita. "Mi sono svegliata una mattina e la mia voce è andata completamente, i medici hanno fatto dei test ma non hanno riscontrato alcun problema fisico. Poi hanno capito che tutto era dovuto allo stress mentale e ho dovuto eseguire una terapia adeguata per tornare a parlare", ha spiegato Terri, che è finita ricoverata all'ospedale Royal Victoria di Belfast per risolvere il problema.
La 30enne è rimasta impressionata da ciò che le è capitato, non avrebbe mai creduto al fatto che una semplice dieta potesse avere degli effetti anche sulla propria salute mentale ma, a quanto pare, è una cosa che succede molto più spesso di quanto si crede. Oggi vuole far capire a tutte quelle che vogliono perdere i chili di troppo che bisogna affidarsi a degli esperti, così da non soffrire di malnutrizione e ritrovarsi di fronte a qualcosa di inaspettato. Solo in questo modo, si potrà dimagrire in modo sano.