7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo aver nascosto l’acne con il make-up, rivela il volto ai follower: “Me ne vergognavo”

Madeleine Edwards ha 23 anni ed è una beauty blogger. Di recente ha rivelato di soffrire di acne, mostrandosi per la prima volta con il volto ricoperto di brufoli sui social. Come aveva fatto ad apparire tanto perfetta fino a qualche giorno fa? Aveva sempre modificato le foto prima di pubblicarle.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI
Immagine

Madeleine Edwards è una ragazza di 23 anni, viene da Melbourne e nella vita fa la beauty blogger, contando più di 20.000 iscritti sul suo canale YouTube. Tutte quelle che si occupano di bellezza come lei sono famose per avere un viso impeccabile e una pelle radiosa ma Madeleine è riuscita a stravolgere le statistiche. Ha infatti rivelato il suo viso "al naturale", mettendo in mostra i brufoli causati dall'acne che l'affligge da anni. Fino a qualche tempo fa non aveva mai osato tanto e aveva preferito modificare le foto, eliminando le imperfezioni, prima di caricarle sui social.

Il risultato è sempre stato perfetto, tanto che nessuno si è mai accorto di nulla. Oggi, però, la blogger ha affermato che si è sempre "sentita in colpa" per aver nascosto qualcosa di simile ai followers e ha trovato il coraggio di mostrare la verità. "Ho l'acne, anche se fingo che non è vero. La mia pelle non è perfetta come negli altri selfie. Pubblico video su trucco e sulla cura del viso ma non riesco a postare uno scatto senza modificarlo perché mi sento molto insicura", ha spiegato la ragazza.

This is super hard for me guys. I just wanted to post a REAL pic of what my skin looks like right now. I’m always so flimsy with my consistency of posts on YouTube and insta, and my skin is the reason why. It’s such a shame that we let these small, surface issues and insecurities stop us from feeling comfortable in who we are, or even get in the way of passion and what we want to do. I LOVE makeup, but it’s so disheartening for me, slapping product after product on to my face, knowing that my skin isn’t going to look like the other 98% of the beauty influencers that I follow, all with beautiful, blemish-free skin. I’m not normally a ranter, but I wanted to share this because I feel guilty in a way. I wanted to show you what my skin’s like under the makeup and before I Facetune my pimples away. I try to be a role model. I post videos about skincare and makeup, but I still can’t post a makeup pic without editing it, because I’m just so insecure about it. I 100% realise that some of you might have skin far worse than I have, and I don’t mean to make anyone feel bad or ugly. I’m just sharing with you that my skin doesn’t really look like it does in my selfies lately, and it’s something that affects me more than I want it to. I don’t really have a positive message here, other than the fact that I’m trying to learn not to be so vain, and let my appearance define me as a person and control my life. So hopefully some of you can relate, I always find comfort in knowing I’m not alone 💞

A post shared by Madeleine Edwards (@madeleineedwards) on

Perché ha deciso di "uscire allo scoperto"? Sa di non aver mandato un messaggio positivo e di aver diffuso un ideale di bellezza falso e da oggi in poi farà di tutto per non apparire così tanto vanitosa, così che l'aspetto estetico non finisca per controllare completamente la sua vita. L'obiettivo? Dimostrare a tutte che non bisogna vergognarsi dei propri difetti o usare il make-up per nascondersi: è necessario accettarsi così come si è, così da non avere problemi di insicurezza o di autostima.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views