Madeleine Edwards è una ragazza di 23 anni, viene da Melbourne e nella vita fa la beauty blogger, contando più di 20.000 iscritti sul suo canale YouTube. Tutte quelle che si occupano di bellezza come lei sono famose per avere un viso impeccabile e una pelle radiosa ma Madeleine è riuscita a stravolgere le statistiche. Ha infatti rivelato il suo viso "al naturale", mettendo in mostra i brufoli causati dall'acne che l'affligge da anni. Fino a qualche tempo fa non aveva mai osato tanto e aveva preferito modificare le foto, eliminando le imperfezioni, prima di caricarle sui social.

Il risultato è sempre stato perfetto, tanto che nessuno si è mai accorto di nulla. Oggi, però, la blogger ha affermato che si è sempre "sentita in colpa" per aver nascosto qualcosa di simile ai followers e ha trovato il coraggio di mostrare la verità. "Ho l'acne, anche se fingo che non è vero. La mia pelle non è perfetta come negli altri selfie. Pubblico video su trucco e sulla cura del viso ma non riesco a postare uno scatto senza modificarlo perché mi sento molto insicura", ha spiegato la ragazza.

A post shared by Madeleine Edwards (@madeleineedwards) on

Perché ha deciso di "uscire allo scoperto"? Sa di non aver mandato un messaggio positivo e di aver diffuso un ideale di bellezza falso e da oggi in poi farà di tutto per non apparire così tanto vanitosa, così che l'aspetto estetico non finisca per controllare completamente la sua vita. L'obiettivo? Dimostrare a tutte che non bisogna vergognarsi dei propri difetti o usare il make-up per nascondersi: è necessario accettarsi così come si è, così da non avere problemi di insicurezza o di autostima.