3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo 60 anni di matrimonio, muoiono a 48 ore di distanza

Kenneth e Iris Duxbury erano sposati da 60 anni, quando l’uomo ha subito uno rapina lo scorso agosto. Sua moglie, per lo shock, il giorno dopo è stata colpita da un ictus ed è morta il mese successivo. Kenneth non è riuscito a sopravvivere a quel dolore, si è ammalato ed è scomparso anche lui, appena 48 ore dopo Iris.
A cura di Valeria Paglionico
3 CONDIVISIONI
Immagine

Kenneth Duxbury, di 82 anni, e sua moglie Iris, di 79, erano sposati da 60 anni e non si sono mai lasciati neppure per un istante. Kenneth era ormai da anni che combatteva contro il cancro, che lo aveva costretto a vivere su una sedia a rotelle, ma neppure la malattia gli ha impedito di avere una vita tranquilla al fianco della propria moglie tanto amata. Lo scorso agosto, l’uomo, un veterano dell’esercito, era appena uscito dalla farmacia e si stava recando alla posta per pagare una bolletta, ma prima di arrivarci ha subito una rapina da parte di due tossicodipendenti, chiamati Stephen McLeish e John Carroll, che gli hanno rubato 250 sterline. L’uomo ha dichiarato alla polizia: “250 sterline sono un sacco di soldi per qualcuno come me. Rapinare un pensionato in sedia a rotelle  è un crimine vile e spregevole”.

La moglie era rimasta così tanto sconvolta dall’accaduto, che il giorno dopo è stata portata d’urgenza in ospedale a causa di un ictus e il mese successivo è morta. Kenneth non è riuscito ad accettare quella perdita improvvisa ed infatti dopo sole 24 ore dalla morte di Iris le sue condizioni di salute hanno cominciato a peggiorare a causa di un’infezione virale. Il giorno dopo muore anche lui. Praticamente i due coniugi non ce l’hanno fatta a rimanere lontani, sono stati separati solo per due giorni. I criminali Stephen McLeish e John erano stati definiti “la feccia della terra” dalla famiglia Duxbury, oggi sono stati condannati a 3 anni di carcere per il gesto compiuto.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views