Dopo 4 anni, viene autorizzata a sterilizzarsi: Holly non avrà mai figli
Holly Brockwell è una ragazza di 30 anni e lo scorso anno la sua storia ha fatto il giro del web. Convinta di non voler avere figli nella sua vita, ha chiesto al servizio sanitario britannico di ottenere l’autorizzazione per essere sterilizzata. La cosa aveva provocato numerose critiche e reazioni negative da parte degli utenti del web, che l’hanno offesa così tanto da costringerla a chiudere per 36 ore l’account Twitter.
Dopo aver superato ogni tipo di ostacolo, però, ci è finalmente riuscita. Oggi Holly potrà realizzare il suo sogno: essere sterilizzata. A sostenerla, sia la famiglia che il fidanzato Zack Fox, anche lui convinto di non voler avere figli. “Penso che non devo smettere di parlarne. Ho ottenuto ciò che volevo ma ci sono molte donne che pensano di fare la stessa cosa. Sono state molte le utenti del web che mi hanno scritto di essere gelose del fatto che abbia ottenuto l’autorizzazione”, ha spiegato Holly. Il suo obiettivo è diventare portavoce delle donne che non vogliono figli e che vogliono avere una vita sessuale dissoluta senza doversi preoccupare delle conseguenze.
Nonostante la ragazza abbia dimostrato di essere assolutamente convinto della scelta fatta, sono ancora molti coloro che la criticano. La sua reazione? Un post su Twitter in cui a scritto: “Immaginate se ci fosse stato lo stesso clamore di fronte ad un uomo che ha scelto di sottoporsi ad una vastectomia? Probabilmente non sarebbe successo”. Holly non si ribella alla volontà della maggior parte delle persone di diventare genitore, semplicemente non intende avere figli di cui prendersi cura e consiglia a tutte le donne che si trovano d’accordo con un pensiero simile a portare avanti la sua stessa battaglia.