27 Luglio 2015
15:38

Donne senza veli ricoperte di petali: Carey mostra tutte le forme della bellezza (FOTO)

Si chiama “American Beauty” ed è il progetto fotografico realizzato da Carey Fruth. Si è ispirata all’immagine cult dell’omonimo film del 1999 ed ha immortalato 14 donne senza veli ricoperte di petali. Il suo obiettivo è mostrare che la bellezza sta in tutte le età, forme, dimensioni e colori della pelle.
A cura di Valeria Paglionico

Si dice che “la bellezza è negli occhi di chi guarda” e nessun luogo comune potrebbe essere più vero di questo. Ognuno ha i propri gusti, la propria idea di bello e non è detto che ci si debba sentire attratti solo da corpi statuari e perfetti. A dimostrarlo è la fotografa di San Francisco Carey Fruth che ha realizzato un servizio chiamato “American Beauty”, ispirato al film del 1999, vincitore di cinque premi Oscar.

Protagoniste degli scatti sono 14 donne americane di diverse età, dimensioni, colore della pelle ed etnia, distese nude su un letto di petali di lavanda, che riproducono l’immagine cult di Mena Suvari. L’attrice nella pellicola era diventata il sogno erotico di un uomo di mezza età, interpretato da Kevin Spacey, che non poteva fare a meno di immaginarla sensuale e senza vestiti ricoperta di petali di rose. L’obiettivo della fotografa è quello di dimostrare che non esiste una rappresentazione univoca di fascino femminile o di oggetto del desiderio.

Ogni donna può diventarlo poiché tutte hanno i propri tratti distintivi ed originali che le rendono diverse dal comune ma ugualmente sensuali. Carey Fruth non utilizza il fotoritocco, preferisce la bellezza naturale in modo da mettere in mostra un ideale di donna reale, ben diverso da quelle che siamo abituate a vedere in copertina e in passerella. Il risultato è decisamente spettacolare. Nonostante abbiano qualche imperfezione e qualche chiletto di troppo, le donne di Carey Fruth grazie alla loro bellezza potrebbero diventare tranquillamente le protagoniste di un film di successo.

Arisa posa per la prima volta senza veli e dedica una poesia alle donne: "Amatevi"
Arisa posa per la prima volta senza veli e dedica una poesia alle donne: "Amatevi"
"Il corpo che sboccia": Candice Swanepoel celebra la bellezza delle donne in gravidanza
"Il corpo che sboccia": Candice Swanepoel celebra la bellezza delle donne in gravidanza
Damiano David nudo: il cantante dei Maneskin posa senza veli con i tatuaggi in mostra
Damiano David nudo: il cantante dei Maneskin posa senza veli con i tatuaggi in mostra
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni