video suggerito
video suggerito

Donne italiane in crisi: è troppo difficile essere mamma, moglie e donna

Le donne italiane sono in crisi, questo è il risultato che emerge dalla ricerca “Madri che cambiano” condotta da GfK per Napisan. Una comparazione tra le madri del passato e le mamme moderne dimostra come sia diventato difficile riuscire a gestire al tempo stesso casa, figli e mariti poco collaborativi.
A cura di Redazione Donna
210 CONDIVISIONI
Immagine

Le mamme italiane sono in crisi, una donna su quattro oggi non si sente all’altezza del proprio ruolo. Questo è il risultato che emerge da una ricerca condotta da GfK per Napisan, “Madri che cambiano”, un’analisi che ha messo a confronto due generazioni di madri, l’una quella delle madri moderne che si dividono tra famiglia e carriera, le altre sono le mamme del passato dedite solo alla casa e alla famiglia. Le mamme, oggi, così come quarant’anni fa, sono le manager della famiglia e della casa, però rispetto al passato sono i mariti che risultano essere più collaborativi, che danno un maggiore contributo ad accudire i figli e nel fare la spesa.

 Sono ancora in pochi gli uomini in grado di riuscire anche a dare una mano a pulire la casa e che fanno il bucato… si dovessero rovinare le mani, non sia mai detto! A fronte di tutto questo secondo i risultati del sondaggio, una donna su quattro non si sente all’altezza del proprio ruolo di genitore. I dati che ne sono emersi, dimostrano inoltre come stia raddoppiando il tempo che una donna dedica alla cura della casa, tutto a vantaggio della carriera.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views