821 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donne e depilazione intima in gravidanza: è polemica sui social

Nelle ultime ore ha fatto il giro del web un’immagine di un libro di biologia che mostra in versione cartoon il corpo femminile poco prima del parto. Il dettaglio che non è passato inosservato? Aveva le parti intime depilate alla perfezione con una ceretta brasiliana, cosa che ha indignato gli utenti dei social.
A cura di Valeria Paglionico
821 CONDIVISIONI
Immagine

Sui social se ne vedono ogni giorno di tutti i colori e sono molti gli utenti del web che non perdono occasione per dare vita a delle polemiche infinite sugli argomenti più svariati. A essere finito al centro delle critiche nelle ultime ore è un post in cui si parla di gravidanza, nel quale è stata mostrata una foto di un sussidiario in cui si fa riferimento al parto con un'immagine del corpo femminile in versione cartone. Il dettaglio che non è passato inosservato e che ha fatto indignare tutti? Le parti intime erano perfettamente depilate, cosa che non corrisponderebbe alla realtà.

La foto sulla depilazione in gravidanza che fa discutere

La depilazione intima femminile è ancora una delle questioni che generano maggiore scalpore nella società moderna e a dimostrarlo è un post apparso su Twitter diventato virale. A postarlo è stato l'utente Glaciuswhite23, che ha caricato sul suo profilo Instagram un'immagine stampata su un libro di biologia scolastico per ragazzi tra i 14 e i 16 anni. In questa viene mostrato il corpo femminile nudo in versione cartoon al termine della gravidanza e ad aver fatto discutere è la ceretta brasiliana che sfoggia.

Nella didascalia è stato scritto: “Disgustato da @Pearson_UK e @PearsonsSchools per aver pubblicato questa immagine di una donna incinta con una ceretta brasiliana su un testo scolastico. Assolutamente vergognoso. Dovrebbero scusarsi formalmente. Vergognatevi". La questione che affronta il problema dei peli pubici poco prima del parto ha destato così tanto scalpore da essere finita sul forum dedicato ai genitori del Regno Unito, Mumsnet, dove sono stati moltissime le mamme che hanno provato la stessa indignazione. La cosa che si denuncia? Il fatto che quell'immagine non corrisponde alla realtà, visto che depilarsi è l'ultimo dei problemi per le donne che stanno per avere un figlio. Così facendo, non si farebbe altro che fornire aspettative sbagliate sull'espiazione femminile alle nuove generazioni. La casa editrice dopo il polverone che è stato alzato ha sostituito la foto, scusandosi e affermando che l'obiettivo era mostrare un feto sviluppato e non il resto del corpo. Quello che rimane da chiedersi è: esiste una forma di depilazione più o meno adatta a una futura mamma oppure ogni donna dovrebbe essere libera di scegliere senza doversi sentire giudicata?

821 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views