video suggerito
video suggerito

Donne curvy e con capelli rasati: la rivoluzionaria campagna esalta la bellezza femminile

Revlon ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria “Live Boldly” e ha scelto come sue ambasciatrici delle bellezze “non convenzionali” come Ashley Graham, Adwoa Aboah, Imaan Hammam e Raquel Zimmermann. L’obiettivo? Esaltare lo splendore di ogni forma di diversità.
A cura di Valeria Paglionico
75 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo sempre stati abituati a pensare che il mondo della moda fosse elitario ed estremamente selettivo ma negli ultimi tempi le cose stanno cambiando. Il fashion system non è più riservato solo a delle modelle magrissime e dalla bellezza angelica, si sta lentamente aprendo a ogni tipo di diversità. A calcare le passerelle non ci sono più solo top al di sotto della taglia 42 ma anche donne curvy, rasate, di colore, a dimostrazione del fatto che tutte hanno la possibilità di diventare icone. E' proprio per esaltare la bellezza della diversità che Revlon ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria "Live Boldly".

La nuova campagna pubblicitaria di Revlon

Si chiama "Live Boldly" ed è la nuova campagna pubblicitaria lanciata dal brand di cosmetici Revlon, che ha scelto come ambasciatrici globali  quattro bellezze che hanno fatto storia, Ashley Graham, Adwoa Aboah, Imaan Hammam e Raquel Zimmermann. La prima è la curvy più famosa al mondo e, grazie alle sue forme procaci, alla sua forza e al suo ottimismo è riuscita a sfidare le percezioni convenzionali, diventando una fonte di ispirazione per migliaia di donne. La Aboah è invece la top model che non ha avuto paura di posare con i capelli rasati, mentre l'afro-arabica Hammam si è più volte dichiarata fiera della sua carnagione scura. L'ultima della lista è la Zimmermann, scoperta all’età di 14 anni, nominata da Vogue Paris come una delle "30 modelle degli anni 2000", che continua a lavorare nel fashion system a 34 anni. L'obiettivo? Spingere le donne ad accettare con orgoglio i propri difetti e tutti quei dettagli estetici che le rendono uniche.

La moda si apre a un nuovo ideale di bellezza

Tutte le modelle protagoniste della campagna pubblicitaria Revlon sono riuscite in un modo o nell'altro a incarnare alla perfezione il significato di “Live Boldly", che intende proporre degli ideali di bellezza "normali" in cui tutte le donne possono identificarsi. “Sono eccitata di essere parte di questa campagna tempestiva e fondamentale, assieme a diversi tipi di donne per razza, età, e forme, e di far leva su questa piattaforma per continuare a creare un cambiamento positivo", ha dichiarato Ashley Graham, facendo riferimento alla collaborazione con Revlon. "Live Boldly" dovrebbe diventare il mantra della vita di tutte le rappresentanti del sesso femminile che, piuttosto che inseguire uno stereotipo artificiale e irraggiungibile, dovrebbero imparare ad accettarsi così come sono, capendo che anche i difetti e le imperfezioni possono essere considerate belle perché simbolo della propria forza e della propria unicità. Non è un caso, dunque, che la campagna pubblicitaria Revlon fa leva sui social. La speranza è che si riesca a creare una vera e propria comunità in cui le donne raccontano le loro esperienze e celebrano la loro diversità.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views