229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donne che amano altre donne: è solo una fase “sperimentale” della vita?

Non sempre i genitori e la famiglia approvano le relazioni omosessuali, e nel caso di un rapporto tra due donne, tale relazione viene spesso considerata “solo una fase”. Ma perchè il rapporto tra lesbiche viene sempre sminuito?
A cura di Redazione Donna
229 CONDIVISIONI
Immagine

Al giorno d'oggi non è sempre facile fare coming out e rivelare il proprio orientamento sessuale, ma sono sempre di più le star che trovano il coraggio di uscire allo scoperto, senza temere la reazione dei fan o dei commenti maleducati e poco piacevoli che possono arrivare sui social.

Le reazioni più sorprendenti però, arrivano spesso dalla famiglia e dalle persone vicine a chi fa coming out: nel caso di Cara Delevingne per esempio, che nell'ultimo numero di Vogue America, intervistata da Rob Haskell, ha rivelato di essere finalmente felice grazie anche all'amore e alla relazione con la sua fidanzata St. Vincent, vero nome Annie Clark, la famiglia ha sempre pensato che le donne fossero solo "una fase" nella vita di Cara.  Sono tante infatti le situazioni in cui si pensa che le donne stiano solo sperimentando una fase diversa, che siano curiose di provare una nuova sfera della sessualità e che ben presto torneranno ad una situazione conosciuta come "tradizionale": a pensarlo non sono solo i genitori della modella, ma anche le persone che non riconoscono le relazioni omosessuali come "normali" e pensano che non debbano godere degli stessi diritti di una relazione uomo-donna. A volte invece, accade che la famiglia approvi la relazione, come nel caso della mamma di Kristen Stewart, che si è rivelata felice della relazione della figlia.

Spesso accade che una relazione tra donne venga definita come "un'intima amicizia" anche quando è chiaro che c'è un rapporto ben diverso: qualche tempo fa per esempio, la rapper Angel Haze, stanca dei media che definivano il rapporto con l'allora fidanzata Ireland Baldwin una semplice amicizia, ha deciso di fare coming out in un'intervista rilasciata a The Independent. E così accade che le relazioni tra lesbiche vengano definite con il suffisso "solo": solo per l'estate, solo per provare, solo una fase, solo per questa volta; come se il rapporto tra donne dovesse essere sminuito. In realtà però, nella maggior parte dei casi, si tratta di relazioni che vanno ben oltre un fase temporanea, anche se a volte viene spontaneo chiedersi se il coming out di alcune star siano reali o siano degli ingeniosi metodi per attirare l'attenzione.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views