48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donatori di sperma? Oggi si trovano online

I social media, i siti e le app di incontri sono ormai usati da moltissimi utenti per trovare il partner ma negli ultimi tempi si sta diffondendo anche un fenomeno inedito. Sono aumentate infatti le donne che vanno alla ricerca di un donatore di sperma online: ecco perché.
A cura di V. P.
48 CONDIVISIONI
Immagine

E' ormai risaputo che viviamo nell'epoca tecnologica per eccellenza, tanto che per la maggior parte di noi sarebbe quasi impossibile restare per più di 24 ore lontani dallo smartphone, dalle notifiche dei social e dalle email ricevute. Attraverso le app scaricabili su tutti i cellulari, è possibile fare ogni tipo di cosa ma nessuno si sarebbe mai immaginato che è proprio in questo modo che molte donne stanno pensando di mettere su famiglia.

I donatori di sperma si cercano online

Negli ultimi tempi sta infatti crescendo il numero di coppie che va alla ricerca di un donatore di sperma online attraverso delle vere e proprie app di incontri. A dimostrarlo è stato uno studio condotto presso la Queensland University of Technology, secondo il quale questo metodo di donazione, essendo meno clinico, fornisce una migliore comunicazione il donatore e la destinataria, cosa che consente di avere più informazioni sulle due parti coinvolte. "I siti web forniscono un ambiente in cui uomini e donne possono comunicare direttamente, riducendo gli oneri finanziari. In questo modo le due parti coinvolte possono negoziare liberamente, accordandosi sulle donazioni e le disposizioni genitoriali", ha spiegato uno dei principali autori dello studio. Il risultato? Sono cresciute in modo esponenziale le donne che hanno avuto un figlio proprio attraverso la donazione di spermatozoi.

Quali sono i siti più utilizzati?

I social media, i siti e le app di incontri sono ormai usati da moltissimi utenti per trovare il partner, per quale motivo, dunque, Internet non dovrebbe essere sfruttato anche da coloro che vanno alla ricerca di un donatore di sperma? Pagine web come "PrideAngel" e "FSDW", cioè "Free Sperm Donations Worldwide", sono sempre più cliccate poiché permettono alle donne di avere maggiori informazioni su colui che mette a disposizione il proprio seme, cosa che in un contesto clinico avviene con molta più difficoltà, visto che le due parti non interagiscono affatto. La speranza è che la donazione di sperma online venga presto normalizzata e accettata in ogni parte del mondo.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views