Donatella Versace non smette mai di sorprendere i fan e ancora una volta ha dimostrato di essere una delle stiliste italiane più creative e visionarie al mondo. A causa del Covid-19 ha dovuto mettere in stand-by le sfilate, rivoluzionando il calendario degli eventi fashion della Maison, ma ha trovato lo stesso un modo "alternativo" per fare moda e per trasmettere la sua energia agli amanti della griffe omonima. Ha ideato una web serie, si chiama DVTV e verrà distribuita sui canali social dell'azienda. La protagonista non può che essere lei stessa, ricoprirà i panni della personal stylist e creerà dei look esclusivi per alcuni dei suoi amici più cari. Come se non bastasse, darà dei preziosi consigli per realizzare l'outfit perfetto per ogni occasione. Chi vestirà nel primo appuntamento? Chiara Ferragni, che su Instagram ha già rivelato l'esclusivo abbinamento scelto per lei.

Donatella Versace veste Chiara Ferragni in DVTV

Nella prima puntata di DVTV, Donatella Versace vestirà una delle sue più grandi amiche, la fashion influencer Chiara Ferragni. Quest'ultima ha anticipato il look scelto per lei sui social, qualche giorno fa ha infatti condiviso su Instagram delle foto dell'outfit firmato dalla stilista, non anticipando però nulla sul progetto "segreto". Cosa ha indossato l'imprenditrice digitale? È apparsa super rock con un completo di pelle nera caratterizzato da una giacca in nappa e da una minigonna aderente a vita alta, entrambi decorati con le iconiche spille da balia in oro. Ha sfoggiato poi un corpetto crop con stampa Barocco Rodeo sui toni del bianco nero e oro e un paio di décolleté modello sling back in vernice con il tacco alto. Per completare il tutto, non potevano mancare le collane a catena in oro e la borsa, per la precisione la Camera bag Virtus con la V barocca in metallo dorato decorata con le foglie di acanto. Lo stile iconico di Donatella non è forse inconfondibile in questo look della Ferragni?

Versace baby #adv

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

I consigli di stile di Donatella Versace

Nella web serie DVTV, Donatella Versace vestirà alcuni amici famosi ma la cosa particolare è che darà al pubblico anche alcuni consigli di stile. Come se non bastasse, per i suoi followers la stilista ha anche lanciato un concorso esclusivo, il cui premio sarà la possibilità di ricevere a casa una moodboard personalizzato da lei. Cosa bisogna fare per ottenere un look su misura ideato da Donatella? Bisogna inviare una email a dvtv@versace.it, descrivere il proprio stile, indicando le stampe e gli articoli di Versace che si preferiscono, facendo riferimento anche a come si indosserebbero, abbinamenti compresi. Il vincitore verrà annunciato il 31 luglio 2020 e riceverà una selezione di immagini che rispecchiano il suo gusto personale.