878 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diventa vedova a 30 anni, presto avrà un figlio dal marito morto

Mariana Gonzalez Gomez è una ragazza di 30 anni e, nonostante la giovane età, è già vedova. Di recente, ha ottenuto il permesso legale di utilizzare il seme congelato del defunto marito per avere un figlio da lui.
A cura di Valeria Paglionico
878 CONDIVISIONI
Immagine

Mariana Gonzalez Gomez è una ragazza di 30 anni, viene da Malaga, in Spagna, e, nonostante la giovane età, è già vedova. Era sposata con Nicola Turri, un italiano con il quale ha vissuto a Parigi fino al 9 luglio del 2015, il giorno in cui l’uomo ha perso la vita a causa di un cancro allo stato terminale.

Dopo la diagnosi, Nicola aveva fatto congelare il suo seme. Era il 2013 e temeva che i trattamenti medici aggressivi a cui doveva sottoporsi avrebbero potuto renderlo sterile, privandolo dalla possibilità di costruirsi una famiglia. Nonostante le cure e i tentativi, non c’è stato nulla da fare, il tumore lo ha portato ad una morte lenta e dolorosa. Prima di perdere la vita, aveva però dato il suo assenso all’inseminazione della moglie anche se lui non ci sarebbe più stato. Mariana, rimasta vedova, è tornata nella sua città natale ed ha avviato una battaglia legale per avere un figlio dal defunto marito, così da realizzare il suo sogno.

In Francia, una pratica simile è vietata ma per la legge spagnola è possibile farlo entro un anno dal decesso, cioè entro il 9 luglio di quest’anno. Secondo i giudici che si sono occupati della questione, rifiutare la richiesta della donna sarebbe andato contro il suo diritto di costruirsi una famiglia. Mariana è dunque felice di sapere che presto, grazie all’inseminazione artificiale, avrà un bambino, quello che suo marito aveva desiderato per tanti anni. La conferma legale è arrivata giusto in tempo, visto che tra poco più di un mese non avrebbe potuto più farlo. Anche se continua a sentire la mancanza del marito, la donna non potrebbe essere più contenta.

878 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views