9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diventa imprenditrice ma l’eccessivo stress le causa delle cisti ovariche dolorosissime

Jasmin Smith ha 25 anni e ha sempre avuto delle cisti ovariche fin da quando era adolescente. Nel momento in cui ha aperto la sua attività, le sue condizioni di salute si sono aggravate a causa dello stress, tanto che è stata costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico, rimanendo 2 mesi a letto.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI
Immagine

Jasmin Smith è una ragazza di 25 anni, nella vita fa l'imprenditrice e, se si guardano i suoi profili social, si ha l'idea che la sua vita sia spensierata e invidiabile. In verità negli ultimi tempi ha affrontato dei gran problemi di salute che l'hanno costretta a rimanere a letto per più di 2 mesi. Aveva 15 anni quando le sono state diagnosticate per la prima volta delle cisti ovariche ma non le avevano mai dato fastidio, erano così piccole che i medici le avevano sconsigliato di sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere, visto che non andavano a intaccare la sua salute.

Nel 2017, per la precisione quando è diventata proprietaria di un bar tutto suo, è stata colpita da alcuni dolori lancinanti, aveva la pancia gonfia e crampi in tutto il corpo. E' corsa dunque d'urgenza in ospedale ma non è stata presa sul serio, visto che la cisti misurava solo 5 cm. Quando due giorni dopo si è rivolta a uno specialista, il risultato è stato impressionante: quella massa era arrivata in pochissimo tempo a 8 cm. Il mattino successivo si è sottoposta a un intervento chirurgico per rimuoverla ed è rimasta ricoverata a lungo in ospedale.

Il motivo per cui le sue condizioni si sono aggravate all'improvviso? L'ansia e l'eccessivo stress provati in quel periodo stavano per provocarle dei gravissimi danni. "I primi sintomi sono stati crampi e dolori a metà ciclo, quindi i medici mi hanno prescritto la pillola contraccettiva per fermare l'ovulazione ma non è servito a nulla, continuavo ad avere fastidi, poi nell'ottobre del 2017 la situazione è degenerata", ha spiegato Jasmin. Oggi vuole raccontare la sua storia per far capire a tutti che lo stress può giocare brutti scherzi e che bisogna sempre dare priorità alla propria salute piuttosto che al lavoro.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views