4 Settembre 2015
16:01

Perde 20 chili per diventare modella, ma viene definita ancora “troppo grassa”

Edyn è una ragazza di 19 anni ed ha sempre sognato di diventare una modella. Nel momento in cui ha tentato di entrare nel mondo della moda le è stato detto che era troppo grassa. Perde 20 chili e diventa anoressica ma, nonostante ciò, le viene ancora detto che le sue dimensioni sono troppo grosse.
A cura di Valeria Paglionico

Edyn Mackney è una ragazza di 19 anni, viene dalla Gold Coast ed ha sempre sognato di fare la modella. Nel momento in cui è arrivata nelle prime agenzie, tutti le hanno detto che era troppo grassa per lavorare nel fashion system e che avrebbe dovuto eliminare i carboidrati dalla sua dieta per raggiungere dei risultati accettabili.

Da quel momento, ha seguito un regime alimentare rigoroso, ha mangiato solo verdure ed ha perso ben 20 chili, fino ad arrivare ad un peso di 56 chili per i suoi 179 cm di altezza. Nonostante il suo indice di massa corporea stava raggiungendo dei livelli preoccupanti, gli agenti continuavano ancora a dirle che le sue dimensioni erano troppo grosse per gli standard accettati. “La mia vita sociale era pari a zero. Non volevo uscire con i miei amici perché non potevo mangiare il loro compagnia, avrei messo su peso. Mi dicevano che i miei fianchi erano troppo larghi”, ha dichiarato la 19enne.

Tra i 16 e i 17 anni è caduta nel tunnel dell’anoressia, quando ha finalmente capito che gli ideali di bellezza imposti dal mondo della moda sono totalmente irreali. “Vogliono delle ragazze che sembrano avere 10 anni. Non è cambiato nulla, neppure dopo il provvedimento preso a Parigi che dovrebbe vietare alle modelle troppo magre di sfilare”, ha affermato Edyn. Oggi vuole utilizzare i suoi profili social per aiutare i giovani come lei a tenere sotto controllo la propria salute. Intende fargli capire che non bisogna ammalarsi o diventare scheletriche pur di raggiungere una forma fisica socialmente accettata e per somigliare a tutti i costi alle modelle da copertina.

Bridget Malcom, l'ex modella di Victoria's Secret definita troppo grassa per la moda
Bridget Malcom, l'ex modella di Victoria's Secret definita troppo grassa per la moda
5.453 di Donna Fanpage
"Sei troppo grassa per fare la modella": oggi Iskra è testimonial di lingerie e bikini
"Sei troppo grassa per fare la modella": oggi Iskra è testimonial di lingerie e bikini
"Sei troppo grassa per fare l'amore", umiliata dal suo uomo perde 83 chili
"Sei troppo grassa per fare l'amore", umiliata dal suo uomo perde 83 chili
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni