Il matrimonio viene solitamente considerato il giorno più bello della propria vita, quello in cui si pronuncia il fatidico sì alla persona che si ama e con cui si condividerà il resto della propria vita. Non sempre, però, le cose vanno come si era sognato e non di rado lasciarsi sembra l'unica soluzione possibile. A giudicare dall’ultima moda che si sta diffondendo sui social, però, dirsi addio non è mai stato così semplice.

Si chiama #divorceselfie ed è l’autoscatto che viene scattato dagli ex coniugi subito dopo aver firmato i documenti per il divorzio. Dimenticate le battaglie legali infinite, la tristezza per la fine del rapporto o il dolore che si prova nel momento in cui si mette la propria firma su quel pezzo di carta, oggi i divorziati sono più felici che mai e per dimostrarlo utilizzano un selfie da condividere sui social. L’idea è venuta un anno fa ad una coppia della Florida e da quel momento centinaia di neo-sposi, subito dopo aver rotto la promessa matrimoniale, hanno seguito il loro esempio.

A dispetto di quanto ci si potrebbe aspettare, l’iniziativa è stata apprezzata anche dagli amici e dai parenti che erano presenti il giorno delle nozze e che non possono fare a meno di “congratularsi” anche per il divorzio. Sarà perché oggi è molto più semplice separarsi in tempi rapidi, ma di certo le coppie che decidono di lasciarsi per sempre lo fanno per ritrovare la propria felicità. Perché non festeggiare il “lieto evento” con un selfie? Si possono avere figli oppure no, queste coppie dimostrano tutte ci si deve divorziare con il sorriso stampato sulle labbra.