7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dipendenza sessuale: Danny James come Tiger Woods, 500 donne in pochi anni

E’ un problema che accomuna uomini e donne. La psicoterapia sembra un ottimo rimedio per ristabile l’equilibrio tra la persona e il suo “fabbisogno sessuale”
A cura di roberta
7 CONDIVISIONI
sesso

Le dipendenze possono essere molteplici. Non solo droga, alcool o gioco d’azzardo, ma anche il sesso può diventare una vera e propria malattia. Dopo il caso della star del golf Tiger Woods, anche un tatuatore di 27 anni è entrato in terapia per curare la sua dipendenza dal sesso. Ma andiamo per ordine. Lui, Danny James, poco meno di trent’anni, è riuscito ad avere rapporti sessuali con tutte le donne di Lytham St.Annes, piccola cittadina nel Lancashire. Ma non gli sono bastate. Oltre ad avere seri problemi di interazione con il paese in cui viveva, non aveva soddisfatto il suo bisogno incessante di sesso.

Cinquecento quelle con cui è riuscito a d avere rapporti, ma ha anche sottolineato che «quando non c’erano più donne a Lytham non riuscivo a dormire, ho speso una fortuna in taxi per andare altrove e per portare le ragazze a feste e in hotel”. L’ossessione si impossessa della sua mente e lo porta a ricercare altrove le sue soddisfazioni sessuali. Rimedio? Rivolgersi allo stesso psicoterapeuta di Tiger Woods, Steven Pope. Grazie al suo intervento, Danny James ha potuto costruire una relazione stabile con la sua unica compagna e si è trasferito a Liverpool. Oggi, da guarito, afferma che «non sono una star del green, ma la dipendenza da sesso ha rovinato i miei affari e le mie relazioni. La gente pensa sia uno scherzo, ma è un problema serio».

Tema già affrontato diverse volte, la dipendenza sessuale non  è un problema che coinvolge solo gli uomini. A dar peso è la testimonianza dello stesso psicoterapeuta che ha raccontato al “Sun” di una giovane donna di 31 anni, affetta da sex addiction, che è riuscita ad avere 127 rapporti sessuali con altrettanti partner differenti in soli 6 mesi. I rischi non l’hanno fermata.

Roberta Santoro

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views