120 CONDIVISIONI
16 Giugno 2017
15:01

Dimenticate le infradito: arrivano le suole adesive per camminare in spiaggia senza scarpe

Siete stanchi delle solite infradito? Per voi arrivano delle buone notizie. Una startup italiana ha prodotto delle suole adesive che possono essere indossare in spiaggia per camminare sulla sabbia rovente senza bruciarsi.
A cura di Valeria Paglionico
120 CONDIVISIONI

Le infradito sono tra gli accessori essenziali per passare un'intera giornata al mare ma a volte può capitare di dimenticarle a casa. In casi come questi vanno in scena delle vere e proprie "tragedie", visto che si è costretti a camminare su sabbia e ciottoli roventi, improvvisando delle corse decisamente poco eleganti. Per tutti gli smemorati a cui spesso passa di mente di mettere le pantofole in borsa arrivano delle buone notizie. Una startup italiana ha ideato un prodotto geniale che permetterà di dire per sempre addio alle infradito chiamato "Nakedfit".

Si tratta di un paio di suole realizzate in gomma ipoallergenica che possono essere attaccate alla pianta del piede con un adesivo, permettendo dunque di muoversi ovunque come se si stesse a piedi nudi. In questo modo, si potrà camminare in spiaggia, in piscina, sulle rocce, alle terme, senza dover necessariamente indossare le scarpe o le pantofole. "Abbiamo inventato Nakefit per mantenere i vostri piedi protetti e per supportare tutte le cose stupefacenti che possono già fare", ha spiegato uno dei portavoce della startup.

https://www.instagram.com/p/BUpovICgLSS/?taken-by=nakefit_

La cosa particolare è che le suole sono facili da indossare e da togliere, sono resistenti, aderiscono perfettamente al piede anche quando si entra in acqua, impediscono di scivolare e proteggono il piede da batteri o possibili tagli. Per il momento non sono ancora in vendita, esiste una pagina su Kickstarter per raccogliere i fondi necessari a produrle, arrivata già a più di 141.000 euro, segno del fatto che sono richiestissime. Le insolite infradito adesive possono di tre colori differenti, nero, rosa e azzurro e possono essere pre-ordinate al costo di 30 euro. Se mai dovessero essere prodotti, di sicuro diventeranno l'accessorio più gettonato dell'estate.

120 CONDIVISIONI
Havaianas: sulle spiagge italiane arrivano i distributori di infradito
Havaianas: sulle spiagge italiane arrivano i distributori di infradito
Dove si consumano le suole delle scarpe? Ecco quali sono le tue cattive abitudini
Dove si consumano le suole delle scarpe? Ecco quali sono le tue cattive abitudini
Infradito metallizzate: la linea Havaianas per essere glamour in spiaggia
Infradito metallizzate: la linea Havaianas per essere glamour in spiaggia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni