Ricordate il “Thigh Gap”, lo spazio che si veniva a creare tra le gambe che erano così magre da non riuscire a toccarsi? Qualche tempo fa, insieme al “Bikini Bridge”, cioè la moda di mostrare il costume sospeso tra le ossa delle anche, era diventato un vero e proprio trend. Erano infatti moltissime le ragazze che non potevano fare a meno di mostrare la loro magrezza sui social attraverso dei selfie al mare o sui lettini.

Le critiche, naturalmente, erano numerosissime, gli utenti si lamentavano del fatto che le due mode proponessero un ideale di bellezza insano ed innaturale, che spingeva le ragazzine ad andare incontro all’anoressia pur di somigliare alle star. Da oggi però le cose sono cambiate. Nel mondo frenetico e volubile dei social, si sa, nascono tendenze insolite ogni giorno, la nuova si chiama “Thighbrow” ed è già seguitissima dalle star. E’ la piega che si viene a creare nella parte superiore della coscia ogni volta che ci si siede, ci si inginocchia o ci si piega in avanti. Khloe Kardashian, Kendall Jenner, Rihanna e Beyoncé sono solo alcune delle celebrities che hanno messo in mostra questo particolare del loro corpo, postando sui social le loro foto in vacanza in costume da bagno.

Secondo gli utenti del web, questa “piega” sembra una specie di sopracciglio, ma a differenza delle tendenze degli anni scorsi propone un’immagine positiva del corpo. Il “Thighbrow” si viene infatti a creare su ogni tipo di fisico, da quelli più magri fino ad arrivare a quelli curvy, l’unica differenza sta nella tonicità delle pelle in quella zona. Basta cercare l’hashtag su Instagram per capire quanto sta diventando diffusa questa insolita moda, anche se l’estate volge ormai al termine e non si potranno più sfoggiare costumi e bikini sgambati.