video suggerito
video suggerito

Dieux du Stade 2017: altelti e rugbisti nudi sul calendario più atteso dell’anno

Dieux du Stade è l’attesissimo calendario dedicato a rugbisti, pallamanisti, judoka e campioni di altre discipline che vengono immortalati in versione sexy con i muscoli in mostra. L’edizione 2017 si preannuncia incredibilmente bollente.
A cura di Valeria Paglionico
10 CONDIVISIONI

Dieux du Stade è l'attesissimo calendario dedicato a rugbisti, pallamanisti, judoka e campioni di altre discipline che vengono immortalati in versione sexy con i muscoli in mostra. Il progetto è nato quasi per gioco da un'idea dell’ex presidente dello Stade Francais Max Guazzini ma, dopo il successo della prima edizione, è diventato sempre più popolare.

Immagine

L'obiettivo iniziale era mostrare un'immagine meno rozza degli atleti, solitamente immortalati in campo nel bel mezzo di un'importante partita. A partire dal 2011, ci si è dunque affidati a fotografi internazionali come Peter Lindbergh, Mariano Vivanco, Steve Klein, Fred Goudon, che hanno saputo far emergere la bellezza e la sensualità dei campioni. L'edizione 2017 è stata affidata a Errikos Andreou e, giudicare dalla foto di copertina, che mostra il capitano della squadra di rugby francese a 7, Terry Bouhraoua, in versione sexy, sarà un anno davvero "bollente".

I protagonisti del calendario sono 30, le foto sono 38, tutte in bianco e nero e a tema "Olimpiadi". Tra i più famosi atleti che hanno preso parte all'edizione 2017, i rugbisti Djibril Camara, Will Genia, Jonathan Danty, i giocatori di pallamano Nikola, Luka Karabatic e Xavier Barache, lo judoka Loic Pietri e il lottatore MMA Sylvain Potard. Il calendario verrà messo in vendita al prezzo di 29 euro e una parte dei profitti verrà devoluta a un'associazione che si occupa di prevenzione del tumore al seno. A questo punto, tutte quelle che vogliono passare un anno ad ammirare i muscoli di questi campioni dovranno dunque aspettare solo l'inizio del 2017.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views