Dieux du Stade 2017: altelti e rugbisti nudi sul calendario più atteso dell’anno
Dieux du Stade è l'attesissimo calendario dedicato a rugbisti, pallamanisti, judoka e campioni di altre discipline che vengono immortalati in versione sexy con i muscoli in mostra. Il progetto è nato quasi per gioco da un'idea dell’ex presidente dello Stade Francais Max Guazzini ma, dopo il successo della prima edizione, è diventato sempre più popolare.

L'obiettivo iniziale era mostrare un'immagine meno rozza degli atleti, solitamente immortalati in campo nel bel mezzo di un'importante partita. A partire dal 2011, ci si è dunque affidati a fotografi internazionali come Peter Lindbergh, Mariano Vivanco, Steve Klein, Fred Goudon, che hanno saputo far emergere la bellezza e la sensualità dei campioni. L'edizione 2017 è stata affidata a Errikos Andreou e, giudicare dalla foto di copertina, che mostra il capitano della squadra di rugby francese a 7, Terry Bouhraoua, in versione sexy, sarà un anno davvero "bollente".
I protagonisti del calendario sono 30, le foto sono 38, tutte in bianco e nero e a tema "Olimpiadi". Tra i più famosi atleti che hanno preso parte all'edizione 2017, i rugbisti Djibril Camara, Will Genia, Jonathan Danty, i giocatori di pallamano Nikola, Luka Karabatic e Xavier Barache, lo judoka Loic Pietri e il lottatore MMA Sylvain Potard. Il calendario verrà messo in vendita al prezzo di 29 euro e una parte dei profitti verrà devoluta a un'associazione che si occupa di prevenzione del tumore al seno. A questo punto, tutte quelle che vogliono passare un anno ad ammirare i muscoli di questi campioni dovranno dunque aspettare solo l'inizio del 2017.