9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diesel lancia la t-shirt più cara del mondo, costa quasi 5 milioni di euro e nasconde un “segreto”

Diesel ha lanciato un progetto molto particolare per inaugurare il primo edificio residenziale che porta la sua firma. Ha prodotto 143 t-shirt decorate con le piantine degli appartamenti in vendita ma la cosa particolare è che il loro prezzo è davvero da capogiro, tanto da essere state definite le magliette più care al mondo.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI
Immagine

Diesel non è solo una delle Maison di moda più famose al mondo, lo scorso anno ha anche debuttato nel settore immobiliare. Servendosi della collaborazione del gruppo Bel-Invest, ha realizzato il primo edificio residenziale che porta la sua firma. È situato a Miami, in Florida, è uno spazio all'avanguardia che fonde lusso, confort e design all'ultimo grido, composto da ben 143 appartamenti. Il condominio è dotato anche un'area dedicata allo svago con piscina, palestra, sala di meditazione, sala riunioni, galleria d'arte e giardino con piante tropicali. Solo oggi, però, c'è stata la sua inaugurazione e per l'occasione il brand non poteva non pensare a un progetto speciale. Ha infatti lanciato una campagna non convenzionale chiamata "La T-Shirt Piú Cara In Assoluto", una collezione di 143 magliette, tutte bianche ma decorate con la stampa grafica frontale di una delle abitazioni del condominio Diesel a Wynwood.

Qual è la loro particolarità? Il prezzo davvero proibitivo, visto che valgono praticamente quanto una casa nuova. Quella dedicata all'appartamento D6-L7, ad esempio, viene venduta a 1.049.000 dollari, ovvero quasi 950.000 euro, mentre quella dell'F2-L7 ha un prezzo di 5.500.000 dollari, cioè quasi 5 milioni di euro. All'apparenza sembra una follia, soprattutto considerando il fatto che si tratta di una semplice t-shirt di cotone che potrebbe essere riprodotta con una certa facilità, ma il progetto nasconde un piccolo "segreto". Chi compra una maglietta ottiene anche una nuova casa gratuitamente nel condominio di Diesel. L'originale campagna è stata creata dall'agenzia creativa Small, mentre a dirigere la fotografia è stato Hernan Corera. Tutti quelli che non vogliono acquistare una casa "a scatola chiusa" potranno visitare l'edificio a partire dal 4 dicembre, quando finalmente saranno aperte le vendite all'interno del Diesel Wynwood Condominium.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views