video suggerito
video suggerito

Diesel festeggia 35 anni donando 555mila euro alla OTB

“Non c’è nulla di più coraggioso che cercare di rendere il mondo un posto migliore” con queste parole Renzo Rosso, patron di Diesel, conclude la lettera pubblicata su Facebook in cui viene annunciata l’intenzione di festeggiare i 35 anni del brand non con una festa ma con una cospicua donazione alla Otb Foundation.
A cura di Marco Casola
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nessuna mega party con tanto di star hollywoodiane. Per festeggiare i 35 anni di Diesel, Renzo Rosso ha scelto di devolvere 555mila euro alla alla Otb foundation. In un momento di grande crisi il patron del celebre marchio compie un gesto importante e di grande valore investendo in sostenibilità attraverso Only The Brave Foundation, l'organizzazione no-profit del gruppo, che da anni si occpua di supportare e portare avanti progetti sostenibili di sviluppo sociale, concreti e innovativi, con l'obiettivo di «ribilanciare le disuguaglianze sociali e contribuire allo sviluppo sostenibile di persone e aree svantaggiate in tutto il mondo, con un'attenzione particolare all'Africa subsahariana».

Per far conoscere la sua scelta "sostenibile" e coraggiosa Rosso si è affidato ai social network, su Facebook infatti è apparsa una lettera firmata dall'imprenditore, in cui si legge: «Credo che la nostra sia un'azienda moderna, responsabile e che si impegna a dare un contributo alla società. Stiamo finanziando il restauro del ponte di Rialto. Stiamo sostenendo un progetto di microcredito che aiuta le famiglie e le imprese che sono state danneggiate dal terremoto in Emilia-Romagna. Stiamo sostenendo i fornitori del Made in Italy con il progetto ‘C.A.S.H.'.Così, per celebrare questa pietra miliare della nostra storia, abbiamo fatto questa donazione perché non c'è nulla di più coraggioso che cercare di rendere il mondo un posto migliore».

Immagine
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views