video suggerito
video suggerito

Diecimila passi al giorno: ecco come dimagrire camminando

Hai sempre creduto che l’attività cardio favorisse il dimagrimento più di ogni altra cosa? Ti sbagliavi. Basta una semplice camminata per perdere peso senza fare troppa fatica: ecco quanti passi bisogna fare ogni giorno.
A cura di Valeria Paglionico
77 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate si avvicina e vuoi tentare il tutto e per tutto per arrivare preparata alla tanto temuta prova costume? Non serve che ti sottoponga ad allenamenti estenuanti e intensi o a delle diete drastiche che fanno quasi digiunare, ti basterà camminare. In questo modo, riuscirai a dimagrire senza fare troppa fatica. E' quanto sostenuto anche da Harley Pasternak, personal trainer di molte star come Kim Kardashian, Ariana Grande e Lady Gaga, secondo la quale bruciare calorie non significa bruciare grassi.

Si è sempre creduto che l'attività cardio molto intensa favorisse il dimagrimento ma in verità non riesce ad "annientare" il grasso depositato. Come se non bastasse, è una tipologia di allenamento che stressa il corpo, stimolando la fame e facendo sì che si avverta maggiormente la fame una volta che ci si siede a tavola. Camminare a ritmo costante, al contrario, riuscirebbe a bruciare il 40% delle calorie assunte nell'arco dell'intera giornata. L'ideale è fare dai 10.000 ai 14.000 passi ogni giorno: i risultati saranno davvero incredibili.

Inutile dunque puntare su esercizi che fanno sudare in modo impressionante solo perché all'apparenza sono più efficaci, il corpo ha un massimo metabolico e di consumo calorico oltre cui non può andare. Per aumentare il metabolismo basale, il cardioftness è assolutamente inutile poiché brucia calorie solo sul momento. Per sostituire la massa grassa con quella magra, anche senza registrare una perdita di peso, è necessario fare pesi, così da aumentare la muscolatura e tonificare il corpo.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views