video suggerito
video suggerito

Dieci anni fa il fidanzamento tra William e Kate: i segreti della proposta di matrimonio

Ebbene sì, anche i principi si inginocchiano per la fatidica domanda alle future spose: a dieci anni dal fidanzamento reale, il principe William ha raccontato qualche dettaglio in più sulla proposta di matrimonio e sul motivo che lo ha spinto a scegliere proprio il Kenya per un’occasione così speciale.
A cura di Beatrice Manca
70 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre la serie The Crown riaccende i riflettori sulla storia d'amore tra il principe Carlo e Diana Spencer, un'altra coppia reale festeggia l'anniversario del proprio fidanzamento: William e Kate. Dieci anni fa, durante un viaggio in Africa, il principe William ha chiesto a Kate Middleton di diventare sua moglie dopo una lunga storia e qualche tira e molla. Fino a oggi si sapeva soltanto che la proposta è avvenuta in Kenya, ma quest'anno il principe ha rivelato qualche dettaglio in più. Durante un ricevimento per il UK-Africa Investment Summit, William ha raccontato: "Non potevo immaginare un posto migliore del Kenya per inginocchiarmi davanti a Catherine". Anche il principe ha fatto la fatidica domanda in ginocchio: un dettaglio che sembra scontato, ma non lo è affatto. Alcuni commentatori reali infatti sostengono che suo padre non lo abbia fatto con Diana. Impossibile saperlo con certezza, ma la teoria è stata riproposta anche dalla serie tv The Crown: nella scena fatidica Carlo è in piedi perché, dice, il suo rango gli impone di inginocchiarsi solo di fronte alla sovrana.

La proposta di William a Kate

La proposta è avvenuta in Kenya a ottobre: il principe ha raccontato di aver portato l'anello di zaffiri appartenuto a sua madre Diana con sé nello zaino per quasi tre settimane mentre erano in viaggio. La scelta del luogo è caduta Rutundu Cabin, un resort alle pendici del Monte Kenya. I due hanno firmato il libro degli ospiti il 20 e il 21 ottobre. Quindi quella è la data in cui Kate ha deciso di diventare sua moglie, ma l'annuncio ufficiale è stato dato solo alcune settimane dopo. Il 23 novembre è stata confermata la data delle nozze, 29 aprile 2011, festa nazionale in tutto il regno, e il resto è storia. Nel corso del suo intervento durante il summit africano ospitato a Buckingham Palace, il principe William ha ricordato il posto speciale che l'Africa occupa nei suoi ricordi: è lì che, dopo la tragica morte di Diana, il principe Carlo portò i suoi due figli per distrarli, lontano dai paparazzi londinesi, e per ridare loro un po' di serenità. Anche il principe Harry ha portato Meghan Markle in un safari in Botswana, dov'è sbocciato l'amore culminato con il matrimonio nel 2018. Che sia merito del fascino incantato di quelle terre?

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views