149 CONDIVISIONI
19 Maggio 2016
16:17

#DGFAMILY, i cani e i gatti fanno parte della nostra famiglia

I marciapiedi di Milano, Londra, Parigi e New York prendono colore con i graffiti della campagna eco e petfriendly di Dolce & Gabbana che invita a considerare cani e gatti parte delle nostre famiglie.
A cura di Zeina Ayache
149 CONDIVISIONI

Le strade di Milano in questi giorni sono state colorate dai graffiti di Dolce & Gabbana che tornano con la loro campagna #DGFAMILY. Criticati in passato per essersi, in un primo momento, schierati contro quelli da loro definiti “bambini sintetici” adottati da coppie gay, oggi Dolce & Gabbana tornano a parlare di famiglia e, come è facile immaginarsi, lo fanno in maniera decisamente originale.

Un hashtag, due uomini, due gatti e tre cani, questi i protagonisti del graffito che sta colorando le strade di Milano, Parigi, Londra e New York: Dolce, Gabbana, i gatti Zambia e Congo e i cani labrador Mimmo, Rosa e Totò. L'immagine racconta di una nuova forma di famiglia, che in realtà è vecchia almeno 15 mila anni (dalla domesticazione del cane), un gruppo composto da esseri umani e animali che vivono insieme. Dolce & Gabbana non hanno mai nascosto l'amore che provano verso i loro cani e gatti (Mimmo ha addirittura un profilo Instagram) e con questa campagna seguono la lunga scia di iniziative rivolte all'accettazione della famiglia come nucleo di individui che si amano, senza regole di genere o di specie, senza obblighi nuziali o religiosi. I più ecologisti possono stare tranquilli, D&G hanno pensato a tutto. I graffiti infatti sono stati realizzati con una vernice “green” autopulente che scomparirà nel giro di qualche giorno, la pioggia di queste ore aiuterà sicuramente lo smaltimento.

Considerare i cani e i gatti (così come altri animali) parte della famiglia non vuol dire screditare i figli, il compagno o la compagna, significa solo “aggiungere un posto a tavola” e rendersi conto del valore sociale che hanno questi animali per noi e di quanto per loro stessi sia importante sentirsi accettati e inseriti nel gruppo. Troppo spesso accade che i cani vengano lasciati da soli in giardino, c'è chi pensa che Fido preferisca restare sull'erba all'aperto, da solo, ma la verità è che vorrebbe vivere al nostro fianco, che sia tra le mura di casa, sotto un ponte o in spiaggia. Lo stesso discorso vale per i gatti che vengono accusati ingiustamente di non essere socievoli.

Insomma, per chi volesse, Instagram, Facebook, Twitter e i vari social network sono pronti ad accogliere le fotografie con hashtag #DGFAMILY, perché “famiglia” è semplicemente amarsi.

149 CONDIVISIONI
10 cibi comuni che per cani e gatti sono velenosi
10 cibi comuni che per cani e gatti sono velenosi
La pedicure glamour per cani e gatti
La pedicure glamour per cani e gatti
1.769 di Donna Fanpage
Gli abiti e gli accessori griffati per cani e gatti
Gli abiti e gli accessori griffati per cani e gatti
22.752 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni