7.823 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Deve morire e non potrà crescere il figlio: scrive un biglietto per ogni suo compleanno futuro

Poco prima di partorire scopre di avere un tumore incurabile, decide dunque di essere presente nella vita del figlio scrivendo un biglietto per ogni suo compleanno.
A cura di Redazione Donna
7.823 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre Rowena aspettava il suo piccolo Freddie ha iniziato a soffrire di forti dolori addominali. In un primo momento i medici hanno attribuito i disturbi alla gravidanza e le hanno somministrato medicinali per diminuire il dolore. Le sofferenze però non sono terminate. Dopo sei mesi e diversi esami, i medici hanno individuato un cancro intestinale allo stadio avanzato che avrebbe portato la donna a morte certa. Nonostante la notizia devastante Rowena ha scelto di non concentrarsi sulla sua morte ma su suo figlio. Ha iniziato i trattamenti per cercare di sconfiggere il tumore e darsi una speranza. Purtroppo dopo quattro mesi di chemioterapie i medici hanno capito che non c'era più nulla da fare. Rowena ha dunque iniziato a pensare ad un modo per essere vicina a suo figlio anche dopo la morte.

Freddie aveva da poco compiuto un anno quando Rowena aveva scoperto che non sarebbe sopravvissuta al cancro intestinale. Tra una terapia e l'altra ha iniziato ad incidere dei cd con la sua voce per poter essere vicina al figlio quando si trovava in ospedale e per lasciargli un ricordo della sua voce. Nelle diverse tracce Rowena ha inciso filastrocche, ninna nanne e storie per il piccolo Freddie. Nel letto d'ospedale ha aperto un account mail al quale solo lei poteva accedere ed ha iniziato ad inviare mail a suo figlio, lettere online che il bambino potrà leggere quando sarà cresciuto, suo padre gli consegnerà la password e Freddie portà accedere a tutti i pensieri scritti dalla madre scomparsa. La donna ha poi voluto essere in qualche modo presente nei momenti più importanti della vita di suo figlio. Ha scritto 21 bigliettini, uno per ogni compleanno, in ognuno c'è un messaggio importante, un consiglio, una frase amorevole. Freddie avrà i biglietti fino al suo 21 compleanno.

7.823 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views